Reclamo N° 235144

Francesca
14 Maggio 2021
Gentili tutti, Espongo qui di seguito il mio problema: In data dicembre 2019 ho stipulato un contratto con la International Hospitality Management Academy con sede in Roma per la frequentazione di un Master in International Hotel & Tourism Management versando un acconto tramite bonifico bancario di Euro 2.149,50. La data prevista per l' inizio del Master era fissata per ottobre 2020. Con lo scoppio del Covid nel marzo 2020 gli organizzatori del Master hanno annullato l'edizione del 2020, spostandola a febbraio 2021, edizione che è stata ulteriormente annullata, spostandola a maggio 2021, edizione che è stata ulteriormente annullata e adesso la data prevista dovrebbe essere per l'11 ottobre 2021. Nel frattempo le mie esigenze sono cambiate visto che lavorando nel settore alberghiero a causa della pandemia nell'anno 2020 ho lavorato solo 4 mesi con un contratto part time di 24 ore e per la stagione del 2021 non si sa quando inizierò a lavorare a causa delle restrizioni in cui ancora versa la Sicilia. Detto ciò non ho più né interesse, visto che il settore alberghiero è stato duramente colpito dalla pandemia e né le risorse economiche per frequentare un Master per il quale non si ha ancora una data certa di inizio e per di più per il quale non sono riusciti ad organizzare un Master online, (a differenza di tanti altri enti che erogano Master simili che in questa particolare situazione di emergenza si sono adattati evitando così ai partecipanti di spostarsi) A questo punto non si sa se il Master non venga organizzato per la pandemia o perché non sono riusciti a raggiungere il numero minimo di partecipanti. Mi sono rivolta a un legale che ha inviato una lettera per recedere dal contratto e ottenere il rimborso della quota versata ma la risposta dell'ente è stata che non possono restituirmi l'acconto ma eccezionalmente possono darmi la possibilità di usare la quota versata per qualsiasi altro master che si terrà in futuro. C'è un modo secondo voi per ottenere il rimborso essendo che non sono più interessata? Rimango in attesa di un riscontro Cordiali Saluti Francesca Fazio
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239