Reclamo N° 262407

Roberta
10 Marzo 2022
Gentilissimi, a fine febbraio mi sono recata presso un negozio di autoricambi per chiedere notizie sulla possibilità di avere foderine fatte su misura, per coprire i sedili della mia auto nuova. Ho ben evidenziato la necessità di poterle mettere e togliere con facilità per poterle lavare, perchè ho un cagnolino. Ero disposta a spendere di più purché "vestissero" bene i sedili , cosa che difficilmente avviene con quelle universali di minor prezzo. Il venditore mi ha proposto un prodotto "fatto su misura" per quel modello e marca di auto, presso un loro fornitore. Non mi ha mostrato alcun prodotto analogo ma mi ha solo mostrato un campionario di tessuti tra cui scegliere. Nulla mi ha accennato in merito ad eventuali difficoltà per metterle sui sedili nè sulla necessità di chiedere, per fare ciò, l'intervento di un "tecnico". E' venuto fuori, ha aperto l'auto (una Clio), ha guardato il modello preciso dell'auto (anche dal libretto di circolazione) e mi ha detto il prezzo in base al tessuto. Il prodotto è regolarmente arrivato ma, quando abbiamo provato a montarlo, a casa, abbiamo verificato che è impossibile ed è necessario smontare ed asportare completamente i sedili dall'auto per potervi mettere le foderine. Ovviamente, per fare ciò, è necessario qualcuno (da pagare) che sia in grado di smontare e rimontare i sedili, senza contare che questo fatto comporta l'impossibilità di poterli lavare con la frequenza desiderata, cosa che avevo esplicitato. Evidenzio che il tessuto scelto è assolutamente "standard" (grigio con puntini bianchi) e che la "personalizzazione" è piuttosto generica, visto che si dovrebbero poter montare su qualsiasi Clio di quel modello. Ritengo che avrebbero dovuto avvisarmi della necessità di intervento da parte di un altra persona il cui costo dovrei sommare a quello già elevato delle foderine. Non sono nemmeno stata avvisata dell'impossibilità eventuale di fare il reso. Non mi è stato detto nulla di nulla ma non sono disponibili nemmeno ad un cambio merce. Potete darmi il vostro autorevole giudizio, considerando che lo scontrino è del 28/02/22 e non vorrei che trascorresse il tempo massimo per la richiesta di recesso? Cosa mi consigliate di fare? Trovo almeno scorretto il comportamento del negoziante ...
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