Reclamo N° 74669
Gianluca
04 Dicembre 2017
Gentilissimi,
mi chiamo Gianluca e ho un problema con ENJOY - CAR SHARING - ROMA.
Segue una istanza di rimborso che ho già inviato a ENJOY. Vorrei capire se mi potreste aiutare e come funziona il vostro servizio.
grazie mille
Spett. Eni Fuel S.p.a.,
In data 11.10.2017, alle ore 20:46, presso via dei Parioli n. 30 (ROMA), prendevo in uso la
macchina FIAT 500, targata FK487KH, codice prenotazione 19056434. - all. 1 e 2
Poiché il serbatoio dell’autovettura risultava essere al di sotto del 30% della sua capacità,
l’applicazione “mobile”mi segnalava la possibilità di effettuare il rifornimento, offrendo altresì la
possibilità di ottenere un voucher di 5€ in caso di rifornimento integrale del serbatoio.
Al fine di avere pronte informazioni sulle modalità di effettuazione del rifornimento, ho
consultato prontamente le FAQ pubblicate sul vostro sito https://enjoy.eni.com/it/milano/faq.
Con particolare riferimento alla domanda “Posso fare rifornimento ai veicoli Enjoy?”la
risposta da voi pubblicata è la seguente: «In tutte le città dove è presente Enjoy, puoi fare rifornimento
solo alle Fiat 500 Enjoy con il livello di serbatoio inferiore al 30% (lo trovi indicato sul dettaglio del veicolo
in fase di prenotazione) e solo se hai effettuato almeno 10€ di noleggi dalla tua iscrizione a Enjoy. A ogni
pieno effettuato, riceverai un voucher di 5€ da utilizzare per i tuoi noleggi e il costo della benzina è
totalmente a carico di Enjoy. Prima però assicurati di aver aggiornato l'app all'ultima versione. Per
maggiori informazioni leggi le istruzioni». - all. 3
Non contenendo la risposta specifiche indicazioni sui luoghi presso cui effettuare il rifornimento,
e considerato il basso livello di carburante, mi sono fermato a rifornire l’autovettura nella prima
stazione di servizio incontrata lungo la strada, ossia la stazione ESSO di Piazza Galeno (Roma).
Alle ore 21:02, come da scontrino che allego, ho effettuato il pieno al serbatoio della macchina,
per una somma pari a Euro 38,01. Il prezzo della benzina verde era pari a Euro 1,667/L. Il prezzo è
stato corrisposto mediante bancomat “Che Banca”a me intestato. - all. 4
Terminato il noleggio alle ore 21:25, presso via Tripoli n. 34 (Roma), ho regolarmente ricevuto
la fattura per il servizio usufruito, senza ricevere notizie sull’accreditamento del voucher di 5 Euro.
Ho, pertanto, contattato il servizio clienti e un vostro operatore mi ha spiegato come
l’accreditamento del voucher fosse subordinato all’effettuazione del rifornimento presso le Stazioni di
servizio ENI.
******
Evidenzio di aver fatto incolpevole affidamento su quanto reperito prontamente nelle FAQ
pubblicate nel vostro sito, ove alcuna specificazione è indicata in ordine alle Stazioni presso cui rifornire
la macchina. Ritengo, dunque, di essere stato tratto in inganno dalle informazioni incomplete
contenute nelle risposte da Voi pubblicate.
Avendo effettuato il rifornimento in assoluta buona fede, sborsando la rilevante somma di
Euro 38,01, oltre il costo di noleggio pari a Euro 9,75, chiedo che mi venga rimborsata, entro 15 giorni,
la somma da me impegnata per l’effettuazione del rifornimento, per un importo pari a Euro 38,01.
Per quanto attiene alle modalità di corresponsione dell’indennizzo, sono pienamente disponibile
a riceverlo mediante accreditamento della predetta somma presso il mio conto corrente personale (i cui
estremi sono in Vostro possesso) ovvero mediante la corresponsione di voucher per usufruire del
servizio Enjoy.
Ad ogni buon conto, si allegano alla presente email:
1. Conferma prenotazione Enjoy dell’11.10.2017;
2. Ricevuta Enjoy Fuel S.p.a. dell’11.10.2017.
3. Schermata della risposta alla FAQ “Posso fare rifornimento ai veicoli Enjoy?”;
4. Scansione scontrino del pagamento del rifornimento;
Confidando nella Vostra cordiale risposta, resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento
(anche telefonico al n. 3479763614) e porgo i miei migliori saluti.
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