Reclamo N° 230627

Stefano
26 Marzo 2021
Gentilissimi, mi chiamo Stefano Pontiggia e vivo a Monza (MB). Vi scrivo per chiedere un parere in merito a un pagamento che ho dovuto effettuare nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 marzo. Alle 3 di mattina del 15 marzo la caldaia ha iniziato a perdere copiosamente acqua. Dopo aver tentato alcune soluzioni per fermare il flusso, ho deciso insieme alla mia compagna di cercare un servizio di emergenza che quantomeno bloccasse la perdita, abbiamo contattato la ditta “Delfy impianti sas” di Pioltello (MI). Cercando ora su Google, vedo che la stessa esperienza è capitata a molte altre persone. Al telefono mi è stato detto che avrei dovuto pagare 120 euro per l’uscita dell’operaio più eventuali altri costi, che non sono stati specificati. L'operaio è arrivato e, dopo un’ora circa di lavoro, ha risolto il problema, ma la sorpresa è emersa in fase di pagamento. Il costo totale dell'intervento mi è infatti 730 euro, che ho dovuto pagare immediatamente con Pos (v. foto in allegato). Il tecnico, in realtà con fare gentile, mi ha detto mentre stendeva la fattura che il prezzo sarebbe stato salato. Io non ho visto né un tariffario né altro che facesse presupporre una spesa tanto ingente. Ora, al netto della grande mancanza di lucidità che ho avuto durante le fasi più concitate di questo incidente domestico (rispetto a cui continuo a gettarmi la croce addosso) sono a chiedere se un tale prezzo per un intervento nel cuore della notte sia effettivamente in linea con situazioni similari, o se non sia il caso che debba in qualche modo farmi rivalere, anche perché nel frattempo la caldaia perde ogni giorno un poco di acqua. Sperando in una cordiale risposta, ringrazio per l'attenzione. Cordiali saluti Stefano Pontiggia
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