Reclamo N° 325511
Emanuele
05 Aprile 2024
Gentilissimi,
Vi scrivo per chiedervi supporto e capire se ci sono gli estremi per procedere ad aprire una contestazione per quanto accadutomi ieri 4/4.
L'azienda in questione si chiama Cosco Service e si occupano di interventi di emergenza come fabbri a Monza e Milano.
Quando li ho chiamati al telefono ho spiegato, fin da subito, la problematica per cui necessitavo intervento, ovvero porta di casa rimasta chiusa con chiave all'interno, dove specificavo che era necessario solamente svitare il pomello esterno con una brugola e con una pinza girare l'asta di apertura (intervento di non più di 2 minuti).
Per non ritrovarmi sorprese di costo finali, ho chiesto un preventivo, ma mi è stato negato in quanto l'operatrice che mi ha risposto non sapeva a quanto potesse ammontare l'intervento, quando il loro sito recita esattamente così:
"FabbroMilano24h di Cosco Service offre un servizio unico nel suo genere, infatti il nostro prezzo iniziale della chiamata è di soli 29€. Se cercavi un fabbro economico a Milano centro, periferia o provincia, non solo riusciamo ad essere da te in poco tempo, ma anche saprai che abbiamo un prezzo di partenza davvero conveniente. Chiamaci e spiegaci il problema che necessita l’assistenza apertura porte, tapparelle o serrature e saremo in grado di dirti approssimativamente il prezzo dettagliato".
(Come potete notare anche il costo dell'uscita doveva essere di €29 e non di €40; c'è scritto chiaramente che sono sul posto in poco tempo a €29, ma l'operatrice mi ha riferito che quella cifra è riferita solo ad interventi su appuntamento, peccato che non ci sia scritto così).
Una volta uscito il fabbro, non mi ha fatto nessuna bolla di intervento prima di effettuare il servizio, ma solo a lavoro ultimato, dandomi la cifra di €275 (pagata con bancomat).
Ho contestato immediatamente con lui la cifra che per quanto effettuato era assolutamente fuori mercato e lui, di pronta risposta, mi ha detto che è una cifra standard regolamentata in tutta Italia e non ci poteva fare nulla.
Ovviamente quanto riferitomi non rispecchia assolutamente la realtà e non esiste nessuna tariffa standard regolamentata, anche perché mi è capitata la stessa cosa qualche tempo fa e un altro fabbro mi aveva chiesto €100.
Ho rifiutato più di una volta la cifra, ma non c'è stato verso di abbassare il prezzo e mi sono ritrovato obbligato a pagare l'intervento al tecnico.
Ho già mandato mail formale per essere contattato da un responsabile e li ho chiamati anche telefonicamente per spiegare l'accaduto ma, finora, nessuno si è fatto vivo.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18