Reclamo N° 56071

Francesca
25 Luglio 2017
Gentilissimi, vi scrivo per segnalarvi un problema avuto con la catena "Intimissimi" in relazione a un capo acquistato nel periodo dei saldi. In data 08/07/17 ho infatti comprato un capo scontato al 30 % in una sede di Roma, al costo di 25€. Tornata a casa, mi sono resa conto che il capo non era idoneo. Sono pertanto tornata il 22/07 per effettuare un reso. Non trovando lo stesso capo sono andata ad acquistare un altro pezzo allo stesso prezzo, pensando facesse fede lo scontrino che avevo opportunamente conservato. All'atto del pagamento, mi è stato però detto che il capo che stavo restituendo era stato nel frattempo ulteriormente ribassato al 50% e pertanto il reso sarebbe stato calcolato sul nuovo valore di 17,95€ (facendo di fatto "sparire" 7€). Non ho dunque effettuato il reso e ho mandato una mail di richiesta di spiegazione al servizio clienti il quale mi ha risposto che " I cambi richiesti durante i saldi saranno effettuati al prezzo di vendita in vigore al momento del cambio". La cosa mi ha trovato molto perplessa anche perché, nel caso avessi trovato lo stesso capo per effettuare il reso, l'azienda non avrebbe potuto restituire i soldi dati "in eccesso" al primo acquisto. Mi sembra dunque un comportamento alquanto parziale, incoerente nei confronti del cliente. Volevo sapere da voi come comportarmi: si tratta di una dinamica in uso o di un caso al limite del truffaldino? Mi consigliate di effettuare comunque il reso versando gli ulteriori 7€ o è meglio procedere in altra maniera? Vi ringrazio per la vostra disponibilità. Cordiali saluti,
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