Reclamo N° 46658

Raffaele
01 Aprile 2017
Gentilissimia volevo esporre un problema che affligge centinaia di utenti relativo al Samsung Galaxy S7 EDGE, ad Agosto del 2016 ho acquistato il terminale direttamente presso Samsung Italia con regolare fattura, solo dopo 8 giorni dall'acquisto appoggiandolo su un tavolo di legno mi cade da una altezza di 10/15 cm, risultato vetro frantumato in diversi punti, contatto l'assistenza Samsung che ovviemente non riconosce il danno i quanto lo considerano accidentale, allora affranto da quanto successo in quanto oggetto molto costoso chiedo quanto costa la riparazione, mi viene risposto che devono sostituire tutto lo schermo compreso gli LCD in quanto trattasi di pezzo unico e che il costo e solo di 300€, in seguito decido di tenerlo con il vetro rotto poichè perfettamente funzionante senza difetti allo schermo o alle funzioni e per il costo levato della riparazione, dopo altri 6 mesi il terminale si spegne e non si accende più, mi reco nuovamente presso l'assistenza in quanto coperto da garanzia e con mia sorpresa mi viene risposto che per usuffruire della garanzia avrei dovuto accettare la riparazione del vetro per la modica cifra di 260 euro iva esclusa, rispondo che ci avrei pensato prima di spendere tutti quei soldi, in seguito mi reco presso un centro riparazioni generico dove mi fanno una disgnosi e mi comunicano che il telefono non è riparabile in quanto la scheda madre e rotta irremediabilmente. Riassumo sono il felice proprietario di un telefono pagato oltre 700 euro con il vetro rotto e la scheda madre rotta unica soluzione portarlo in assistenza e far sostituire il vetro per poi farlo riparare in garanzia, anche se viste le condizioni al centro assistenza generico mi hanno detto che andrebbe sostituito con un terminale nuovo in quanto dovrebbero cambiare tutta la parte interna e lo schermo, non rimarrebbe nulla di nuovo, forse la cover posteriore e lo chassis quindi non conveniente. E' stato creato anche un forum sul portale della società Samsung dove centinaia di utenti denunciano quanto anche a me accaduto riguardo la rottura del vetro anteriore ma non si sono mai degnati di rispondere a nessuno, inoltre hanno fatto una pubblicità ingannevole ad hoc dove pubblicizzano un prodotto estremamente resistente agli urti, addirittura viene piegato da una macchina apposita per i test per il famosissimo e blasonato Gorilla Glass 4. Vi chiedo la cortesia di indicarmi se è una pressi normale o posso in qualche modo risolvere la questione senza sborsare una cifra esorbitante, nel frattempo su siti di e-commerce vengono venduti a 499 euro, quindi ancora meno conveniente. Vi ringrazio se vorrete rispondermi e darmi indicazioni in merito. CordialI Saluti Raffaele Fabiani
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