Reclamo N° 331695
Piero
11 Giugno 2024
Giovedì 9 maggio ho portato con appuntamento la mia VAE VILLE ELOPS 120E LF a riparare al negozio di Decathlon Lissone. La bici aveva una camera d'aria scoppiata mentre la stavo usando ed i copertoni abbastanza lisci. Quindi ho chiesto di cambiare copertoni e camere d'aria di entrambe le ruote e ho pagato anche il servizio veloce per averla il prima possibile. Una volta riconsegnata la parte elettrica della bici non funzionava più. Ho subito chiesto spiegazioni in negozio alla riconsegna e mi è stato detto di provare a ricaricarla a pieno in quanto poteva essere stata ferma per un po' e forse la batteria avrebbe avuto bisogno di una ricarica piena per resettare... faccio quello che mi era stato detto quindi torno a casa e metto in carica la bici, ma non funziona e mi accorgo inoltre che neanche il cambio funzionava. Ritorno in negozio qualche giorno dopo chiedendo spiegazioni e mi viene detto che era impossibile e che non poteva essere perché solo le gomme erano state toccate, rimane il fatto che la mia bicicletta portata con solo una gomma a terra ora è inutilizzabile.
La bicicletta ha circa 3 anni ed è sempre stata portata a riparare solo da da Decathlon. Chiedo quindi lo stesso giorno di poter riparare la bicicletta nuovamente e mi viene trattenuta per poterla mandare dove riparano le parti elettriche (era già stata mandata qualche mese prima a prova che la parte elettrica funzionava). Dopo poco più di una settimana ricevo una email che la mia bici è pronta per il ritiro. Vado in negozio e mi viene detto che la bicicletta non è stata riparata perché non ci sono i pezzi ne si sa quando dovrebbero arrivare, che qualcuno mi avrebbe dovuto chiamare per spiegarmi e che loro non sanno molto. Non ho ritirato la bicicletta di cui ho fatto sostituire inutilmente entrambi i copertoni e le camere d'aria con la beffa del servizio veloce. Contatto il servizio clienti sia telefonicamente che via email spiegando la situazione. La bicicletta viene rimandata al centro riparazione per la parte elettrica e mi viene mandato un preventivo per la riparazione di oltre 600euro (quasi il valore delle bicicletta nuova). Il preventivo comprende anche la sostituzione di parti che funzionavano e che non necessitano riparazione. Uso la bicicletta ogni giorno per i miei spostamenti non ho l'auto e questa cosa mi provoca ovviamente un danno, oltre al fatto di aver portato a riparare solo una camera d'aria ed avere ora una bicicletta praticamente inutilizzabile.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18