Reclamo N° 312373

Filomena
08 Novembre 2023
Ho acquistato come privato un iphone 13 mini il 15 dicembre 2021 con la sottoscrizione di un contratto con wintre. nel mese di dicembre 2022 porto il cellulare in assistenza alla apple perche avevo problemi con il touch, ma da un test di diagnosi eseguito non risultavano problemi. il 26 ottobre 2023 porto il cellulare nel negozio dove è stato acquistato per richiedere assistenza dal momento che il touch della parte sinistra dello schermo era del tutto fuori uso. Inizialmente il negozio wind tre si rifiuta di prendersi incarico dell'assistenza invitandomi a portarlo alla apple. a fronte di una mia insistenza, il negozio windtre accetta la mia richiesta di assistenza. dopo un mese mi restituiscono il cellulare dicendo che la riparazione non era possibile perche il guasto è dipeso da urto. premesso che il cellulare è integro e non presenta alcuna lesione allo schermo, chiedo un test di diagnosi al negozio windtre e mi rispondono che devo rivolgermi alla apple per averlo. mi dirigo al negozio apple il quale mi riferisce che il negozio windtre per l'assistenza si rivolge a dei canali interni, aggiungendo che nessun test di diagnosi ricollega la causa all'urto, essendo questa una mera valutazione discrezionale del negoziante, ovviamente per sollevarsi dall'obbligo di garanzia. Dopo aver speso la modica cifra di 900 euro, a distanza di neanche due anni mi ritrovo con un cellulare fuori servizio, costretta a doverlo riacquistare dopo aver speso la modica cifra di 900 euro. pertanto vi chiedo di aiutarmi perche è una violazione dei termini del contratto da parte di windtre.
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