Reclamo N° 311040

Andrea
21 Ottobre 2023
Ho acquistato dall’OLIMPIASPLENDID 2condizionatori unico air inverter 25 hp eva con il sistema wifi (tramite appositi moduli wifi B1015). Una volta installati ho riscontrato che funzionavail comando tramite wifi dell’abitazione e con il Bluetooth, ma NON FUNZIONAVA lacosa fondamentale per cui avevo selezionato questo modello di condizionatore:il comando da remoto fuori la mia abitazione.Per più di 1 mese ho telefonato,inviato mail e PEC alla OLIMPIASPLENDID ma ho scoperto che il Servizio Clienti è solo un collettore di richieste che gira all’entetecnico. Per come è organizzata la Olimpiasplendid, non è possibile quindicontattare direttamente qualcuno dell’ufficio tecnico. In più di 1 mese sonostato contattato solo 2 volte telefonicamente, mi hanno chiesto di effettuaredelle prove ma NULLA SI E’ RISOLTO. Non hanno neanche mandato l’assistenzatecnica sul posto per effettuare le opportune prove e per verificare ilproblema.Dopo diverse settimanehanno risposto alla mia PEC dicendo che non hanno riscontrato alcun anomalia edhanno escluso che il problema fosse legato al loro server cloud. Hanno comunquescritto che avrebbero provveduto a rimborsare il costo dei 2 moduli wifi B1015,cosa che successivamente non hanno effettuato.Ho risposto alla loro PEC ribadendo che sono iloro moduli wifi B1015 che non funzionano e che è loro responsabilitàchiarire e specificare, nelle descrizioni dei prodotti nei manuali / sitointernet, che ci possono essere problemi di compatibilità con alcune reti.Questa è una carenza e una mancanza di trasparenza verso i Clienti.Si tratta di Prodotto NON conforme sul mercato, che non rispetta i requisiti di base (ossia che deve funzionare da remoto),ingannevole per i consumatori.Suggerisco quindi tutti i consumatori adeffettuare ricerche e documentarsi prima di acquistare il prodotto tenendopresente che ci sono diverse segnalazioni come la mia.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239