Reclamo N° 285618

Gregorio
18 Novembre 2022
Ho acquistato il 22 giugno un pacchetto vacanze "estate inpsieme 2022" per mia figlia con la MLA (www.mlaworld.com) che prevedeva un soggiorno negli stati uniti. I pacchetti estate inpsieme prevedono che una parte della quota sia pagata dall'INPS ed una parte dal partecipante. Essendo quello di mia figlia un ripescaggio mi sono trovato a dover fare le cose in fretta: appena ricevuta la notizia mi sono iscritto al sito e subito la MLA ha inviato il contratto con la richiesta di pagare entro 2 giorni la differenza a mezzo bonifico pena la cancellazione della prenotazione. Ho effettuato immediatamente il bonifico. Leggendo su internet mi sono accorto che per entrare negli Stati Uniti era necessario aver effettuato 2 dosi di vaccino da almeno 14 giorni. Mia figlia, avendo contratto il covid per 3 volte ha effettuato solo una dose ed era passato troppo poco tempo dall''ultima infezione per poter effettuare questa seconda dose ed anche il tempo a disposizione era minore di 14 giorni. Ho chiamato e mi hanno detto che se avessi voluto prenotare per un altro posto avrei perso buona parte del bonifico effettuato e se avessi voluto rinunciare l'avrei perso praticamente tutto. A questo punto decido di avvalermi del diritto di recesso, essendo passati solo un paio di giorni, meno dei 5 che loro indicavano nel contratto e molto meno dei 14 previsti per legge. Invio una PEC, come indicato nel contratto e qualche giorno dopo mi rispondono che non è possibile il recesso perché, come scritto nel loro contratto, il recesso non si applica alle offerte con tariffe sensibilmente diminuite rispetto alle offerte concorrenti. Innanzitutto, questa clausola mi sembra palesemente vessatoria, inoltre come si quantifica il "sensibilmente" e le offerte concorrenti ritengo che debbano essere offerte di altri operatori, non già dello stesso operatore, tanto più che non mi sembra ragionevole paragonare offerte diverse per luogo e per finestra temporale. Fatto sta che questi signori continuano a sostenere queste ragioni e non mi stanno rimborsando.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239