Reclamo N° 54727
Stefania
16 Luglio 2017
Ho acquistato le mie scarpe da sposa in atelier Caroli ad Urgnano, lo stesso atelier dove sia io che il futuro marito abbiamo comprato gli abiti per una spesa totale di 3500.
Il prezzo Delle scarpe è 290, le ho scelte a fine giugno, e lo stesso giorno ho pagato 700 euro di caparra per abito e accessori.
Ho portato a casa le scarpe e l'altro ieri le ho provate, ho camminato per 500 metri in strada, e il tacco si è completamente schiacciato, sembrava di camminare su una big bubble, rendendo la camminata davvero instabile e pericolo, anche la parte davanti della suola si sbriciola, rendendola davvero terribile alla vista.
Ho subito telefonato in atelier raccontando il problema e mi hanno risposto di portare le scarpe da un buon calzolaio. Mi sono sentita presa in giro, visto il valore Delle scarpe è considerato che se le avessi indossate per la prima volta al matrimonio mi avrebbero rovinato completamente la giornata. Ho insistito e loro hanno ripetuto di portarle da un buon calzolaio, senza scusarsi, offrirsi di ripararle o fare qualsiasi cosa per risolvere il problema. La signora mi ha anche chiesto se avessi camminato sull'asfalto, dicendo "con questo caldo è normale che i tacchi si sciolgano sull'asfalto". Innanzitutto c'erano 25 gradi, e comunque è una cavolata pazzesca, che ha solo contribuito a peggiorare la loro immagine .
Ho mandato una mail alla casa produttrice Delle scarpe, le rose & co, ma non ho ancora ricevuto risposta.
Mi sono recata in negozio, ho chiesto di parlare con la titolare, e anche lì mi è stato detto di portarle dal calzolaio. Ho detto che voglio restituire le scarpe e avere un rimborso, perché era un prodotto difettoso, ma lei ga insistito nel dire che non può fare niente, ma solo contattare il produttore perché loro sono intermediari, e ha aggiunto che non può sapere come io ho utilizzato le scarpe. Le scarpe non si riducono così neanche se le uso per mesi, e si vede benissimo dalla suola che ho fatto solo pochi metri, poiché è ancora bianca.
Mi ha anche detto che anche volendo non è possibile sostituirle perché non dispongono di un altro paio.
Io voglio la restituzione totale della mia spesa, e che loro si riprendono la scarpa, a questo punto non sono soddisfatta da una riparazione "di fortuna" da un calzolaio qualsiasi. Come mi devo comportare in caso la neghino?
Il mio matrimonio è il 29 luglio, devo comprare un altro paio di scarpe perché di certo quelle non sono adatte all'uso promesso
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18