Reclamo N° 323252
Angelo
12 Marzo 2024
Ho acquistato un biglietto aereo online dall'Avana a Bridgetown tramite il sito "gotogate". Purtroppo nell'acquisto ho involontariamente digitato una lettera sbagliata ed ho subito richiesto all'agenzia la modifica del nome sbagliato.
Ho inviato ad essa copia del passaporto e su loro richiesta un supplemento di 40 euro per la modifica del nome. Dopo vari solleciti mi vengono richiesti altri 9.24 come tassa della compagnia aerea per la modifica e pago anche quelli.
Dopo vari solleciti e zero risposte in oltre 2 settimane mi dicono che non è possibile effettuare il cambio del nome e mi rimborseremo le spese extra sostenute.
A questo punto contatto la compagnia aerea(da premettere che non parlo un buon inglese) e a fatica (per la lingua) comprendo che non è possibile cambiare il nome in via telematica e che l'unico modo per effettuare il cambio è dirigersi in un ufficio sito all'Avana e pagare il cambio con una carta di credito nazionale(costo di circa 10 dollari).
Il problema è che io non posso recarmi in persona all'Avana e non ho conoscenze che possono farmi questo piacere.
Chiedo a questo punto, rassegnato nell'aver perso i soldi del biglietto, se ho diritto ad un risarcimento per disservizi, per mancate informazioni contrattuali e per inadeguata assistenza...
Aspetto una cortese risposta da Voi e un suggerimento su come chiedere un eventuale rimborso se ci sono le condizioni
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