Reclamo N° 317338
Alberto
08 Gennaio 2024
Ho acquistato un elettrodomestico in data 23/12/2021 all'unieuro della zona pagando anche un estensione di garanzia.
Il 02/01/2024 in seguito ad un guasto coperto da garanzia, credendo di essere nella fascia temporale di fine garanzia costruttore (per mia conoscenza i classici 2 anni), chiamo il numero dedicato nel contratto dell'estensione di garanzia per fissare un appuntamento. Questi signori mi rispondono che non possono fissare un appuntamento poiché l'apparecchio si trova ancora dentro garanzia costruttore spiegandomi che ci sono dei particolari accordi tra loro e il costruttore (Miele) dove la garanzia copre 2 anni e 15 gg (quindi con scadenza 07/01/2024) e che quindi devo chiamare un loro centro assistenza.
Chiamo, intervengono in data 04/01/2024 ma alla fine sono costretto a pagare lavoro ed uscita (105€) poiché a detta del centro assistenza, l'apparecchio, non risulta in garanzia e che di questi 15gg in più di cui parla l'agenzia, non ne hanno mai sentito parlare; dovrò quindi richiedere il risarcimento all'agenzia fornendo numero fattura come regolare prassi.
Richiamo nuovamente l'agenzia spiegando il tutto ma quest'ultimi continuano a confermarmi il fatto che l'apparecchio, al momento dell'intervento era ancora sotto garanzia costruttore e che quindi non è previsto il rimborso.
Chiamo nuovamente entrambe le parti per esporre il mio problema ma entrambi continuano a rispondermi quanto detto, quindi ad oggi mi trovo ad aver pagato un guasto coperto da una delle due garanzie che però non ha adempito al contratto, quale sia non si è capito.
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