Reclamo N° 343337
Bruno
19 Novembre 2024
Ho acquistato un frigorifero online il 11/10/2024. Lo ricevo il 17/10/2024. Il frigorifero non mi è piaciuto per nulla e decido di renderlo. Chiamo l'assistenza il 24/10/2024 per capire come muovermi per non fare errori. Mi dice che posso chierr direttamente un cambio prodotto invece del reso e pagare l'eventuale differenza, mandando una mail al servizio clienti indicando il modello che voglio in sostituzione. Non ricevendo risposta, il 26/10/2024 richiamo il servizio clienti. Mi dice che il cambio non si può fare e che devo prima rendere il prodotto e poi comprarne uno nuovo. Mi dice di compilare il modulo che mi hanno mandato via email. Il 26/10/24 mando il modulo via email dicendo di voler recedere dal contratto. Mi rispondono il 30 dicendo che il modulo è sbagliato e mi mandano quello giusto. Richiamo il servizio clienti e la ragazza mi dice che posso scegliere se spedire io il prodotto è se farlo venire a prendere da loro in quanto è un prodotto ingombrante. Mi dice che per poterlo ritirare loro devo mandare il modulo compilato senza fleggare la parte dove dice che utilizzerò un mio corriere. Il 30/10/24 mando il modulo compilato come mi ha spiegato la ragazza. Richiamo l'assistenza per conferma ricevuta sempre il giorno stesso e la ragazza che risponde mi dice che non ho compilato correttamente il modulo e che devo fleggare e rispedire con mio corriere. Mando il modulo correttamente compilato sempre il 30/10 e il 01/11 per conferma in quanto non mi ha risposto nessuno. Il 04 /11/24 mi arriva una email che mi chiede conferma dell'indirizzo dove devono venire a ritirare il prodotto e rispondo mandando l'indirizzo, ho anche chiamato l'assistenza per capire se ci fosse un errore e mi dicono nessun errore, risponda perché veniamo noi a prenderlo. Rispondo lo stesso giorno indicando l'indirizzo esatto dove venire a ritirare il prodotto. Il 6/11/24 mi arriva un'altra email: scusandoci innanzitutto per il ritardo con il quale le rispondiamo, desideriamo informarla che abbiamo cercato di contattarla telefonicamente in data odierna, purtroppo senza successo.
Lo invitiamo a chiamarci al nostro numero verde dalle 10.00 alle 19.00 dal lunedì al sabato , oppure rispondendo alla presente specificando quando la possiamo ricontattare noi.
Rinnovando le nostre scuse per il disguido creatosi e ringraziandola per la sua disponibilità, le inviamo distinti saluti. Invio le mie disponibilità di orario ma non mi richiama nessuno.
Chiamo il servizio clienti il 6/11 e il 7/11 ma nessuno sa aiutarmi, mi dicono di aspettare la chiamata.
11/11/24 ancora nessuna chiamata, chiamo il servizio clienti e mi dice che devo ricevere l'etichetta per il reso con numero nar.
12/11/24 mi arriva una email con numero nar e istruzioni che dicono di usare corriere di propria scelta.
Rispondo lo stesso giorno chiedendo chiarimenti ma non risponde nessuno.
Intanto prenoto una spedizione a mio carico con un corriere.
Il giorno seguente chiamo nuovamente il sevizio clienti. Risponde una ragazza che mi dice che posso scegliere di restituire io il prodotto o se farlo ritirare dal loro corriere. Chiedo di farlo ritirare dal loro corriere.
15/10/24 mi contatta il loro corriere e accordiamo per lunedì 18 novembre.
Disdico intanto la mia prenotazione con l'altro corriere.
Il 18 finalmente vengono a ritirare il prodotto come d'accordo.
Mi accorgo solo il 19/11 che il 15/11 era arrivata un'altra email da mediaworld che risponde di non poter accettare la mia richiesta. Oramai il frigorifero è partito.
Ora sono in attesa di cosa succede.
È normale tutto ciò?
A me sembra di sognare.
Vi ringrazio per la risposta
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