Reclamo N° 341052

Carlo
12 Ottobre 2024
Ho acquistato un nuovo smartphone della Samsung, l'S24 Ultra e ho uno smartwatch sempre samsung da un pò di anni, il Gear S3 Frontier. Lo smartwatch funziona benissimo e non mi da nessun problema ma nel passaggio al nuovo smartphone ho scoperto che il Gear S3 non è più supportato sui dispositivi prodotti dal 2024 e quindi non è possibile connettere lo smartwatch al nuovo dispositivo. Sul vecchio smartphone continua a funzionare benissimo ma chiaramente avendo acquistato lo smartphone nuovo mi risulta impossibile utilizzarlo. A quanto pare Samsung aveva comunicato questo dettaglio con l'ultimo aggiornamento dello smartwatch o dell'applicazione ma onestamente non l'ho visto. È in corso una discussione sul forum di supporto della Samsung poichè molti utenti come me sono rimasti stupiti da questa politica scorretta della casa madre. Allego il link della discussione https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/galaxy-s24-ultra-non-compatibile-con-galaxy-s3-gear/td-p/9024537?src=ShareByUserCM Ho preso parte anche io alla discussione provando a spiegare che è assurdo rendere inutilizzabile un dispositivo bluetooth perfettamente funzionante ma Samsung si è schermata dietro il progresso tecnologico senza presentare soluzioni. Ho fatto anche un reclamo formale tramite l'assistenza WhatsApp ma quando mi hanno contattato telefonicamente l'unica soluzione proposta è stata uno sconto del 20% sull'acquisto di un nuovo dispositivo che ovviamente ho rifiutato. È assurdo vedere che l'UE si muove verso un estensione della vita utile dei dispositivi emanando direttive per imporre le riparazioni a prezzi ragionevoli anche alla scadenza della garanzia legale e Samsung dall'altra parte rendere inutilizzabile un dispositivo con un semplice aggiornamento dell'applicazione. Per ora ho dovuto riporre il mio smartwatch nel cassetto e dopo molti anni sono tornato al vecchio orologio analogico ma spero che possiate aiutare me e altri utenti a riavere indietro lo smartwatch che abbiamo anche con il nuovo smartphone.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239