Reclamo N° 317053

Filippo
04 Gennaio 2024
Ho avuto un sinistro ad inizio dicembre 2022. Sono stato urtato alla uscita di un sottopasso a senso unico alternato con una sola carreggiata che stavo percorrendo con diritto di precedenza (la controparte non mi ha dato la precedenza), come indicato dalla stessa assicurazione nella sezione MyVerti. Ho fatto denuncia, mi ha contattato il perito la stessa sera indicandomi un carrozzaio convenzionato e che tutto era a posto per la riparazione della vettura. Ho portato la vettura dal carrozzaio ritirandola aggiustata pochi giorni dopo. Sei mesi dopo mi ha chiamato il carrozzaio dicendo che l’assicurazione lo aveva saldato al 50% in quanto mi avevano riconosciuto un concorso di colpa. Contatto l’assicurazione che dice di avermi avvisato per mail il 25 gennaio 2023 (un mese dopo avere ritirato la vettura dal carrozzaio). La mail era indirizzata al carrozzaio ed io ero in conoscenza. Faccio presente che io non ricordo di avere ricevuto tale mail o la ho buttata per errore. Da quando in qua queste comunicazioni si fanno per mail e non per raccomandata? Ho dato tutto in mano ad un avvocato che sta seguendo la pratica ma che non riesce ad avere risposta se non che per Verti è tutto risolto. Il liquidatore non è mai raggiungibile. Credo che questo comportamento sia molto discutibile e poco serio. Prima avevo due polizze con Verti, adesso nessuna.
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