Reclamo N° 171699
Maria laura
07 Dicembre 2019
Ho cambiato gestore per la fornitura dell’energia elettrica e nel contempo mi hanno sostituito il contatore: a partire dalla prima bolletta i costi sono triplicati rispetto il mio storico; mi sono lamentata e non ho pagato la bolletta sperando in un conguaglio in quella successiva. Anche la seconda bolletta aveva un importo esagerato in corrispondenza di consumi a mio parere non corrispondenti al vero. Ho richiesto la verifica del contatore ma senza ottenerla. Ho richiesto la sostituzione del contatore e finalmente la ho ottenuta e nel contempo ho provveduto a pagare le bollette arretrate (avevo ricevuto un sollecito per il pagamento della prima bolletta tramite email) con un ritardo di circa tre mesi e mezzo rispetto la prima scadenza. Qualche giorno dopo SENZA ALCUN PREAVVISO mi hanno distaccato la corrente lasciandomi per oltre 24 ore senza energia elettrica con tutti i disagi conseguenti. Il gestore Simecom aveva il diritto di comportarsi così dal momento che seppure in ritardo avevo pagato tutte le bollette?
Oltre al danno recatomi per il distacco improvviso dell’energia elettrica mi sono vista addebitata sulla successiva bolletta i costi di sospensione e riattivazione della corrente!!!! Ma io Non ero morosa quando mi hanno tolto la corrente!!! Doppia beffa!!! Avrei dovuto solo pagare la mora per il ritardo del pagamento non il distacco!
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