Reclamo N° 54405
Simone
13 Luglio 2017
Ho deciso di rientrare in Italia dopo aver vissuto in Indonesia. Dall'Indonesia ho inviato 2 pacchi per un totale di 1,7M3 di beni personali (giocattoli di mia figlia, attrezzi da cucina, album fotografici ecc ecc). L'invio dall'Indonesia all'Italia l'ho pagato in indonesia, in Italia mi era stato detto che avrei dovuto pagare solo lo sdoganamento e il trasposto dal porto a casa. Qualche giorno fa sono stato contattato da un'agenzia che mi ha chiesto della documentazione, senza accennare a nessuna spesa, una volta che ho inviato tutti i documenti e dichiarato che i beni erano personali e quindi non soggetti a tassazione mi hanno presentato una fattura di 1776,90 euro che io non avevo idea di dover pagare. Visto il valore dei beni e la quantita' l'ammontare richiesto solo per un servizio di sdoganamento mi sembra eccessivo, inoltre come il tutto e' stato gestito non mi sembra molto corretto, se l'agenzia mi avrebbe detto che ci sarebbe stato un costo e mi avrebbero dato modo di poter contattare altre agenzie per un preventivo avrei avuto modo di scegliere l'agenzia che avrei ritenuto migliore come qualita' prezzo. Adesso mi sento costretto a dover pagare la cifra richiesta se voglio avere i miei pacchi e anche se decidessi di rinunciare e farli distruggere dovrei pagare una multa.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18