Reclamo N° 54319

Paola
13 Luglio 2017
Ho effettuato un viaggio a NY con Meridiana dal 10 al 18 giugno. All'arrivo a NY si era perso uno dei 3 bagagli. Attraverso email siamo rimasti in contatto con l'aeroporto e dopo 2 giorni abbiamo inserito nel sito Meridiana "World Tracer" le informazioni necessarie per far aprire la pratica di smarrimento. Abbiamo effettuato ogni giorno qualche acquisto (il bagaglio conteneva per la maggior parte indumenti e le scarpe di mio figlio, qualche mio indumento, un laptop ed un phono con voltaggio universale) sperando in una riconsegna veloce del bagaglio. Quindi almeno per 3 giorni ci siamo fatto la fila ai grandi magazzini H&M, un altro giorno da Abercrombie e poi da Champs per acquistare le scarpe sportive di ricambio per un totale di circa 600-700 euro. Il giorno del ritorno abbiamo incontrato per caso il signore della Meridiana che aveva constatato con noi la perdita del bagaglio. Poiché avevamo con noi un altro bagaglio identico, quando lo ha visto, ha dichiarato che lui ne aveva visto uno simile negli uffici Meridiana e ci ha convocati al desk. Pochi minuti dopo, ci ha riconsegnato il nostro bagaglio. Gli ho fatto notare che aveva un'etichetta con i nostri recapiti telefonici, i nostri indirizzi in America ed in Italia ed i voli di andata e ritorno. Ho chiesto un verbale o una ricevuta della riconsegna (nel mio e nel loro interesse) ma il personale ha dichiarato di non sapere la procedura. Ho quindi chiesto almeno di scrivere su un foglio e ne ho fatto una foto dove si vede sullo sfondo l'impiegata Meridiana a cui abbiamo consegnato il foglio. Al ritorno ricevo una email da Meridiana che ci chiede scusa per il disguido e ci chiede maggiori dettagli sul bagaglio per effettuare le ricerche!! Sono andata sulla pagina "World Tracer" ed il nostro bagaglio era ancora smarrito. Ho così inviato una email infuocata ed ho comunicato loro il ritrovamento. Finalmente il World Tracer è stato aggiornato, solo grazie alla nostra informazione. Ho inoltrato la pratica per il rimborso delle spese effettuate mediante gli scontrini, ho richiesto anche il risarcimento dei danni vista la negligenza del personale, ma mi hanno proposto il rimborso di soli € 400,00.
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