Reclamo N° 327130
Francesca
22 Aprile 2024
Ho firmato un contratto a marzo 2021 per il noleggio a lungo termine di una Polo Volkswagen con la società Car Free Italia srl.
Faccio un finanziamento tramite loro con Banca Sella per l’importo di 18.500€ che inizio a pagare dal mese successivo, cosa che non mi era stata detta. Anche perché solitamente il finanziamento parte da quando viene consegnato l’oggetto finanziato! L’auto mi viene consegnata a febbraio 2022.
Auto non nuova ma come da contratto ma con già un anno di vita e 2000km.
Il contratto prevede là restituzione della cauzione da parte di Car Free mensilmente, cosa che viene a mancare a partire da maggio 2023.
Le scuse sono che sono passati ad S.p.A. (Cosa non vera) e che hanno avuto problemi tecnici, dopo quasi un anno continuavano ogni mese a dire che stanno sistemando e che a giorni arriverà il bonifico ma non arriva mai nulla.
Cosa gravissima, martedi 16 aprile arriva una mail nella quale avvisano che l’auto non è coperta da assicurazione e ci intimano di non circolare fino a loro direttive. Avrebbero dovuto sistemare entro il Venerdì, cosa che non accade. Venerdì sera arriva un’altra mail dove dicono che non hanno risolto il problema tecnico e che dobbiamo attendere forse martedì 23.
In tutto ciò non posso andare a lavorare perché sono a 40 km e di distanza. Non hanno un recapito telefonico al quale chiamare, l’unico indirizzo mail che abbiamo per l’assistenza ci risponde stasera che non ci sono aggiornamenti e non sanno quando sistemeranno il disguido! Disguido capite? Ci sono oltre 500 auto ferme per questa motivazione, gente come me che paga finanziamenti e non può recedere perché non può fare altri finanziamenti x un’altra auto!
Siamo in molti a voler essere aiutati per capire cosa conviene fare.
È possibile essere aiutati da lei?
Attendo un suo riscontro.
Grazie
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18