Reclamo N° 62064
Patrizia
11 Settembre 2017
Ho inviato questa email alla poltronaFrau il giorno 2/09/2017: Ho acquistato in data 20/11/2010 un divano due posti modello Massimo Soul Marvin presso il vostro deposito commerciale di Tolentino.
Purtroppo la pelle del divano, come potete constatare dalle foto allegate, si e molto scolorita in alcune parti il colore è inesistente.
Il divano come si può notare è in buono stato ed è stato trattato con cura e quasi sempre protetto con una copertura, ma la mancanza di colore lo fa apparire veramente logoro e vecchio.
Non avrei mai immaginato che un prodotto frau potesse fare questa pessima riuscita. Chiedo quindi indicazioni di come poter ripristinare il colore sul divano.
Ringrazio e resto in attesa di risposta
Mi hanno risposto in questo modo:Gent.ma Sig.ra Patrizia,
La ringrazio per averci contattato.
Con riferimento alla sua richiesta, vorrei prima di tutto fare delle precisazioni sulla particolarità della pelle Frau Soul da lei acquistata:
Si tratta di una pelle pieno fiore tinta all’anilina, che non presenta alcuno strato superficiale di rifinizione.
E’ una pelle naturalmente fotosensibile, che si distingue dalle altre per trasparenza e morbidezza.
Rispetto alle foto da lei inviateci e alla luce di quanto detto sopra, posso dirle che la pelle in questione ha subito un naturale “invecchiamento”.
Per quanto riguarda il ripristino, non è possibile far riacquistare alla pelle il suo colore originale.
L’unica alternativa, volendo mantenere lo stesso divano, sarebbe quella di realizzare una ricopertura totalmente nuova,
o in pelle Soul (che ha dunque le caratteristiche sopradescritte) o nella classica pelle SC Frau, che subisce maggiori trattamenti coprenti rispetto alla pelle Soul.
I costi IVA inclusa sarebbero come segue:
· RICOPERTURA DIVANO 2P/L MASSIMO – pelle Soul € 7.200,00
· RICOPERTURA DIVANO 2P/L MASSIMO – pelle SC € 6.000,00
Resto a disposizione per qualsiasi eventualità.
Possibile che mi venga risposto che la pelle è fotosensibile? Chi significa che il divano lo dovevo tenere al buio?
Come si vede dalle foto il divano non presenta ne graffi ne macchie ne risulta consumato, questo dimostra che ho conservato il divano con cura. Cosa posso fare?
Grazie
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18