Reclamo N° 66530

Cesare
09 Ottobre 2017
Ho inviato questa lettera per vacanza rovinata al Tour operator Futura: Il sottoscritto CIRILLO Cesare, nato a Torre Annunziata (NA) il 16.01.1969, residente a Colleferro, via Consolare Latina, n.156, con la presente invia reclamo formale da vacanza rovinata con le seguenti gravi motivazioni: Unitamente alla mia famiglia abbiamo prenotato per tempo (marzo 2017) un pacchetto per viaggio in Sardegna presso Futura Style Sporthotel sito in località Baia delle Mimose dal 22 luglio al 05 agosto 2017 con il tour operator Futura. Trattandosi di pacchetto agevolato da prenotazione anticipata ci è stato chiesto il saldo immediato del viaggio (€. 2.882,00) che abbiamo regolarmente corrisposto. Ciò che il sito (ed anche il catalogo) riporta circa la descrizione dei servizi e della struttura da noi scelta non è assolutamente conforme ai servizi che abbiamo ricevuto una volta arrivati a destinazione in quanto: 1. al nostro arrivo non abbiamo ricevuto alcuna assistenza né tanto meno era presente in loco alcun assistente di Futura per illustrarci le dinamiche del resort che riporto di seguito: Descrizione del sito internet e del catalogo sponsorizzato dal Tour Operator FUTURA: Hotel 4 stelle. - Sistemazione camere per 2/5 persone, parte nel corpo centrale e parte in unità abitative adiacenti, al piano terra o al primo piano. Tutte le unità abitative sono dotate di telefono, tv, aria climatizzata autonoma, frigobar, cassaforte, balcone o veranda, servizi con doccia e asciugacapelli. Disponibili camere con accesso agevolato per persone diversamente abili. - Ristorazione pasti a buffet con piatti della cucina mediterranea, in sala climatizzata o patio all’aperto; soft drink, acqua e vino in caraffa inclusi ai pasti. Serate tipiche settimanali con menu a base di carne e pesce. Su richiesta possibilità di cucina per celiaci (forniti alimenti base). - Tessera Club include uso delle 3 piscine di cui 1 per bambini, uso dei 3 campi da tennis, campo da calcetto, basket, minigolf, tiro con l’arco, ping pong, canoa, tornei sportivi, animazione diurna e serale con giochi e tornei in spiaggia, corsi di ballo, spettacoli musicali e teatro, baby club 3/6 anni con assistenza e attività ricreative, mini club 6/12 anni con tornei, giochi e preparazione di spettacoli, collegamento da/per i centri vicini ad orari stabiliti (escluso ore notturne), servizio spiaggia. - Formula Soft All Inclusive Pensione Completa con soft drink, acqua e vino in caraffa inclusi ai pasti consumo illimitato durante il giorno (dalle 10.00 alle 23.00) di acqua e soft drink presso i bar hotel e piscina. 2. La prenotazione da noi effettuata e pagata riguardava una camera per 2 adulti e 3 bambini ma al nostro arrivo ci è stato spiegato che la stessa non era disponibile, abbiamo dovuto accontentarci di un altro alloggio senza alcuna possibilità di alternative di pari categoria; 3. Cibo scarso, di pessima qualità con un trattamento di pensione completa con soft all-inclusive scandalosi per un resort di tale livello, la pasta sempre scotta e scondita ovvero aveva come condimento di base la panna da cucina e sembrava che avesse sempre lo stesso sapore, le carni sembravano bollite e poi farcite ed aromatizzate e i contorni non erano ben cotti. Per i più piccoli c’erano disponibili solo hamburger e/o cotoletta con patate ovviamente il tutto surgelato. Il pesce talvolta non era conosciuto neanche dai camerieri comunque tutto ciò che avanzava lo si ritrovava al pasto successivo riciclato ad insalata o come condimento dei primi piatti o come frittata Non parliamo della colazione di bassissima qualità, caffè e cappuccino dei distributori automatici e per chi arrivava leggermente in ritardo trovava poco o niente. C’era poi l’angolo dedicato alla preparazione dei pasti dei neonati: un vero schifo!!! Miliardi di mosche, il pacco di minestrina fornito dalla struttura aveva vermi all’interno, una ciotola di parmigiano e una di frutta lasciati lì per giorni (quindi marcia), così come i rifiuti venivano lasciati lì a marcire (in due settimane è stata mia moglie a dover chiedere, per ben 2 volte, di portarli via in quanto emanavano un odore sgradevole) 4. Sporcizia in genere, le camere erano sporche e piene di animali (formiche e scarafaggi), il cambio biancheria mai effettuato, materassi datati e con le molle che penetravano nella pelle, fornitura di asciugamani inadeguato per 5 persone (2 asciugamani per viso e bidet e 4 per la doccia), doccia con tenda e per finire una piccola finestra con sbocco nell’androne dello stabile degli alloggi. Avendo preso un virus gastrointestinale sia mia moglie che mia figlia immaginate il disagio di dover andare a chiedere ogni volta gli asciugamani per il bidet visto che non avevamo il telefono in camera; 5. Piscine: lo Sporthotel dispone di una piscina riservata agli ospiti dell’Hotel e due (una per adulti e una per bambini) nel residence, tutte senza alcuna cura e manutenzione, la pulizia di quella dell’hotel veniva effettuata mentre gli ospiti si trovavano ancora all’interno della stessa, quella per i bambini invece per ben due volte è stata sporcata dalla cacca da parte di bambini affetti da virus intestinale ed il bagnino ha pensato bene di pulirla, senza fare uscire alcun bambino dalla stessa, con un retino, solo dopo che ho chiesto di far uscire tutti ed utilizzare un robottino e prodotti disinfettanti è stato fatto (da non credere, professionalità zero); 6. L’animazione era inesistente in particolare per i bambini i quali non venivano ne coinvolti ne stimolati ed è capitato anche che i bambini si sentissero dire “oggi non potete partecipare all’animazione perché è il compleanno di una bambina la quale lo vuole festeggiare solo con le sue amichette … (senza parole). Ho pagato la tessera club anche per il bimbo di 3 anni che non è mai stato coinvolto in alcun gioco, già il martedì ed il sabato non vi era animazione in quanto a dire dal capoanimatore c’erano arrivi e partenze per il resto dei giorni a volte dicevano che avrebbero fatto delle cose ma poi non si sa per quale motivo non venivano fatte (eppure i bambini c’erano). Il venerdì sera veniva organizzato una “pizzata” al ristorante del residence al costo di €. 10,00 per ogni bambini. Non era forse il caso di organizzare al ristorante dell’hotel una tavolata con tutti bambini? Gli spettacoli erano gli stessi tutte le settimane: le stesse canzoni al karaoke, le stesse battute (neanche divertenti e alquanto volgari e con doppio senso) gli stessi sketch …. La seconda settimana è stata una noia mortale!!!!; 7. Abbiamo provato (tramite l’agenzia con cui abbiamo prenotato) a cambiare la struttura ma ci è stato riferito che da quell’hotel non vi era alcuna lamentela eppure leggendo le recensioni di quella settimana ci sono alcune che descrivono esattamente ciò che abbiamo riscontrato noi. Alla luce di quanto sopra ampiamente descritto riteniamo che il pacchetto acquistato non sia stato assolutamente rispettato nei termini e nella forma specificata per la quale abbiamo deciso di acquistare la vacanza. Riteniamo inoltre doveroso un risarcimento totale dell’importo da noi versato entro 5 giorni a partire da oggi. Per Vs conoscenza ci siamo rivolti all’unione consumatori. Certi di urgente Vs riscontro in merito. Distinti saluti Il Tour operator mi ha risposto: Gentili Colleghi, con la presente facciamo seguito alla rimostranza inoltrataci dai Signori in oggetto in merito al soggiorno effettuato dal 22 Luglio al 5 Agosto presso il Futura Style Sporthotel di Badesi. Preliminarmente, desideriamo esprimere il nostro rammarico per aver appreso che quanto prenotato non ha soddisfatto le aspettative dei Clienti e, al riguardo, vi riportiamo quanto ci ha comunicato la Struttura in merito alle rimostranze: 1. All'arrivo di tutti i ns graditissimi ospiti, cerchiamo di offrire tutta l'assistenza possibile l'assistente Futura è sempre presente in struttura nei giorni stabiliti e comunque contattabile telefonicamente al numero esposto in bacheca reception; 2. La camera prenotata dal Sig. Cirillo era una quintupla (ambiente unico e bagno), poiché avevamo disponibilità e visto il soggiorno di 2 settimane per 5 persone, abbiamo assegnato loro una bicamera, nelle unità abitative adiacenti, al piano terra, con tutte le dotazioni senza mai ricevere nessuna richiesta di cambio camera alla direzione; 3. Durante le 2 settimane di soggiorno del Sig. Cirillo abbiamo avuto circa 350 persone in pensione completa colazione, pranzo e cena ogni giorno, se la situazione fosse stata quella che egli dice probabilmente non sarebbe stato possibile finire neanche un solo servizio. 4. Abbiamo riscontri molto positivi sul settore pulizie, probabilmente il più efficiente della struttura. Nessun cliente prima ci ha mai segnalato problemi sui materassi di quella stanza, se il Sig. Cirillo avesse voluto farlo in loco avremmo provveduto subito a sostituire quelli trovati scomodi. Gli asciugamani vengono sostituiti quando lasciati nel bidet o per terra, come indicato nella nota sull'attenzione all'ambiente ormai presente in tutti gli alberghi. 5. Le piscine della ns struttura, anche quest'anno, sono state affidate alla gestione di una delle più importanti società di professionisti di gestione piscine della Sardegna sono state frequentatissime, mai registrato lamentele; 6. Che dire, animazione inesistente avevamo uno Staff di 18 animatori, riscontri anche sui social network importantissimi portare i bambini in pizzeria (con gli accompagnatori, senza i genitori.) è stata un'esperienza apprezzatissima, ci spiace cmq non sia stata di gradimento dei Sigg. Cirillo; 7. La ns struttura ha ospitato circa 30.000 presenze quest'estate, veramente tantissimi che tornano da anni già molti prenotati per il prossimo anno fortunatamente. Recensioni, positive, negative, equilibrate e molti fatti: famiglie che tornano felici. Ci spiace pare sia stato tutto nero Cordiali saluti. Sporthotel Baia delle Mimose Ciò premesso, senza che ciò costituisca ammissione alcuna di responsabilità, Vi comunichiamo che, seppure non si riscontrino elementi validi ai fini di un rimborso, in considerazione del rapporto di collaborazione che intercorre con la Vostra agenzia, per la pratica in oggetto abbiamo riservato ai Signori Cirillo un buono commerciale valido per uno sconto di € 100 (cento/00) da utilizzarsi entro il 31/08/2017 su una prossima prenotazione Futura Vacanze - di un soggiorno di minimo 7 notti presso una struttura Futura Club, Style o Collection Mare Italia 2018 – escluse offerte last minute, campagna primi Premiati Superbingo o altre promozioni non previste da listino. RingraziandoVi anticipatamente per la collaborazione, Vi chiediamo cortesemente di voler informare i Clienti della presente e cogliamo l’occasione per porgere i nostri più cordiali saluti. UFFICIO CUSTOMER CARE DOMANDA: Come posso far valere i miei diritti? In attesa di una vs gradita risposta cordialmente saluto
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239