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Monica
20 Novembre 2017
Ho inviato una macchina fotografica subacquea (Canon d30 powershot) ancora in garanzia alla casa madre, a Milano a fine luglio, dopo quattro mesi li ho contattati per sollecitare la riparazione, mi è stato risposto che mi è stato inviato un preventivo di riparazione via mail più volte, ho chiesto a quale mail e per quale motivo visto che il prodotto era in garanzia.
Dopo parecchi minuti di attesa mi è stato confermato che la mail per errore non è mai stata inviata e che il prodotto non è coperto da garanzia in quanto ossidato.
Spiego all interlocutore che essendo una macchina fotografica subacquea ovviamente l'ho utilizzata in acqua, e che se ci sono state infiltrazioni evidentemente il prodotto era difettoso. Insiste però la persona con cui parlo e sostiene che tutti i prodotti vengono testati e che l ossidazione non avviene nell immediato, ma si verifica nel tempo con l'utilizzo, a maggior ragione sostengo la mia ipotesi e aggiungo che evidentemente è sempre stata difettosa.
Non vuole sentire ragioni e mi inoltra il preventivo.
Il prodotto è in garanzia e se parte difettoso dalla vendita non è un problema mio, venduta come macchina subacquea io posso e devo utilizzarla in acqua, io mi aspetto la riparazione o la sostituzione in garanzia,.
Spero di avervi inoltrato sufficienti informazioni e mi auguro riusciate ad aiutarmi