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Danilo
30 Settembre 2021
Ho prenotato con Easyjet un volo di andata e ritorno da Napoli ad Urgada (Egitto) (01/01/22-08/01/22). I voli furono prenotati con largo anticipo (dicembre 2020) ed ho potuto godere di tariffa particolarmente vantaggiosa. Stamani ho ricevuto la mail da Easyjet che il volo è stato cancellato e con cui mi offrono il rimborso delle somme a suo tempo versate. Vi chiedo se è corretto il comportamento della compagnia di cancellare il volo senza giustificati motivi, e se posso richiedere un risarcimento, dal momento che acquistare oggi un volo per lo stesso periodo e per la medesima tratta e molto in piu' oneroso. Si puo' parlare di danno da vacanza rovinata?, possono essere segnalati al garante della concorrenza e mercato per politica commerciale scorretta dal momento che promuovono tariffe particolarmente scontate per poi rescindere unilateralmente il contratto senza giustificato motivo, se non quello dell'interesse economico?
Cordialmente
Danilo De Gregorio