Reclamo N° 308462

Alberto
25 Settembre 2023
Ho preso contatto con Enel x per la fornitura con installazione di un impianto di condizionamento triple split per la mia casa nel comune di Carloforte (SU). Ho ricevuto una offerta, ho effettuato l'ordine e il pagamento della cifra concordata il 18/8/2023. Ho precisato con chiarezza che la fornitura doveva essere completata entro il 28 settembre poichè dopo quella data non avrei potuto essere presente sul luogo della installazione. Qualche giorno dopo aver effettuato il pagamento Enel x mi contatta dichiarando che per errore nella offerta non si era tenuto conto del fatto che Carloforte era considerata isola minore e l'importo concordato (2070 euro) avrebbe dovuto essere maggiorato di 250 Euro. avrei dovuto cancellare l'ordine, ricevere il rimborso, e riemettere un ordine con il pagamento maggiorato, In alternativa avrei potuto saldare la differenza direttamente con l'installatore. A malincuore ho, dopo rimostranze, dovuto accettare questa condizione. Avrei dovuto attendere una chiamata dall'installatore per concordare la data di installazione e la cifra aggiuntiva. Nessuna chiamata ricevuta dall'installatore (a me ignoto), richiesta di chiarimenti a Enel x che mi fornisce assicurazione che il materiale è stato spedito e ricevuto dall'installatore. Mi viene fornito il nome dell'installatore che contatto e che mi dice che la sua ditta non effettua installazioni a Carloforte e che di questo ha dato notizia ad Enel x. Il giorno 22/09 Enel x mi comunica che il materiale è stato inviato ad un altro installatore e che sarei stato contattato per accordi. Oggi 26/09 nessuna comunicazione e ho certezza da parte mia che la fornitura non verrà onorata entro la data massima prevista. Ho ricavato dalla vicenda la convinzione che Enel x ha gestito la fornitura con disorganizzazione e sconcertante dilettantismo. Tutti i contatti si sono svolti tramite email con il responsabile commerciale definito da Enel
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