Reclamo N° 264388

Marco
01 Aprile 2022
Ho preso una multa a Milano nell'ottobre del 2018 che mi è stata notificata nella residenza sbagliata nell'aprile 2019. Di conseguenza non sapevo dell'esistenza di questa multa.Ho ricevuto direttamente il sollecito di pagamento nel gennaio di quest'anno con tutte le more annesse. Conducevo una Enjoy ( auto a noleggio). Tramite i vari canali di contatto,la polizia locale di Milano mi ribadisce che i dati del conducente vengono forniti dal' azienda noleggiatrice e che quindi la notifica è corretta. Dalle informazioni che possiedo, con il contratto stipulato con l'Enjoy, il conducente non è obbligato a comunicare la variazione dei dati come ad esempio il cambio di residenza. Al contrario,gli organi di controllo,dovrebbero incrociare i dati in loro possesso. Ho provato già a fare RISCORSO al prefetto di Milano ma mi è stato rifiutato perché non ho rispettato i tempi di presentazione dei 30 giorni dalla notifica. ( Ovvio, non ho mai ricevuto la multa in questi tre anni!!). Comunque la risposta del Prefetto l'ho ricevuta circa due settimane fa. Quindi dovrei fare ricorso dal giudice di pace. In ogni caso sarò lieto di aggiungere più informazioni qualora il mio caso risultasse idoneo per Voi per la presa in carico.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239