Reclamo N° 279695

Renzo
15 Settembre 2022
Ho ricevuto la seguente mail (che incollo di seguito) dall'indirizzo di posta certificata della ditta ISL ITALY S.r.L. (che mi ha venduto un apparecchio rinfrescante non funzionante) " RV: NORMATIVA ITALIANA SU GARANZIA - RESTITUZIONE COOL HP VI HO SCRITTO, MA NON AVETE RICEVUTO LA MIA LETERA CHE RIPORTO IN CALCE A: [email protected] 30/08/2022 11:55 1 Buongiorno, La informiamo che ha scritto al servizio assistenza di ISL Web Per qualsiasi problema con il prodotto o altri reclami da inoltrare a Kalaishop, la preghiamo di contattare l’indirizzo email: [email protected] oppure contattare il numero 848 11 77 11 HO PERTANTO SCRITTO (ALL'INDIRIZZO INDICATOMI) LA MAIL CHE INCOLLO DI SEGUITO: Spettabile Società ISL ITALY S.r.l.. appena ricevuto l'apparecchio COOL HP ho verificato che fosse in buone condizioni; apparentemente sembrava tutto a posto, tranne una piccola guarnizione in plastica bianca trasparente, fuori posto. Ho provveduto a metterla a posto e, poi, ho provato a utilizzare l'apparecchio; in effetti, caricato il serbatoio di ghiaccio, la ventola inviava aria fresca. Purtroppo, mi sono accordo tardivamente che si verificavano copiose perdite d'acqua che mi hanno danneggiato il parquet. Ho provato a riposizionare la suddetta guarnizione ed a posizionare l'apparecchio all'interno di una bacinella, ma le fuoruscite di acqua permanevano. Non posso usare una bacinella dai bordi troppo alti perché impediscono il regolare deflusso dell'aria fresca. Come da allegato, ho provato a scrivervi utilizzando l'indirizzo di posta indicato nel foglietto trovato nella confezione, ma la mia posta risultava non recapitabile. Ho allora provato a scrivere al vostro indirizzo di posta certificata e, dopo due tentativi, ho finalmente ricevuto la laconica risposta con la quale mi avete fornito l'indirizzo di posta cui sto scrivendo. Ho pagato 79 € per il prodotto in discorso (di cui 10 per i costi di spedizione) e credo di avere il diritto di risultare soddisfatto o rimborsato. Vi ricordo che il prodotto che mi avete venduto è coperto da garanzia di conformità. ciò significa: Secondo gli articoli 128-135 del Codice del Consumo, è obbligo del venditore consegnare al consumatore beni che siano conformi al contratto di vendita; nello specifico, gli oggetti devono risultare idonei all’uso al quale servono, devono aderire alla descrizione fatta dal venditore, devono presentare le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo e devono essere “idonei all’uso particolare voluto dal consumatore”. Un dettaglio: il difetto di conformità viene escluso se il consumatore era a conoscenza di eventuali difetti o se il difetto stesso deriva da istruzioni o materiali forniti dall’acquirente. In allegato i vari tentativi fino ad oggi da me espletati per mettermi in contatto con voi: In attesa di cortese riscontro, invio cordiali saluti. Renzo Vaccaro PURTROPPO LA DITTA "kalaishop" mi ha risposto di non essere la fornitrice del prodotto da me acquistato. VI CHIEDO PERTANTO DI AIUTARMI A DISCRTICARMI IN QUESTO LABIRINTO, ATTESO CHE L'INDIRIZZO DI POSTA SCRITTO NEL FOGLIO ILUSTRATIVO (ossia [email protected] non riceve la posta) RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE Renzo Vaccaro viale Francesco Tappani n. 26 16043 - CHIAVARI (GE) Italy tel. 0185311209 cell.3358312615
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239