Reclamo N° 69909

Benedino
01 Novembre 2017
ho riscontrato che il contatore dell'acqua era bloccato. ho fatto la segnalazione al gestore ( Acque Bresciane ), chiedendo la sostituzione del contatore. il tecnico intervenuto per la sostituzione ha fatto un verbale di intervento da cui risultava un consumo di 9 metri cubi rispetto all'ultima bolletta pagata. all'arrivo della nuova bolletta mi venivano addebitati ben 466 metri cubi. di fronte alla mia segnalazione dell'errore, l'ente mi rispondeva che il consumo era da considerarsi tale perchè il contatore era guasto e quindi facendo una media dei consumi pregressi il mio consumo era da considerare di 466 metri cubi. A nulla è valso far presente che le ultime letture erano state non fatte dal contatore ma erano consumi presunti fatti dal gestore a tavolino.Nulla è valso far presente che nell'utimo periodo ( inverno ) il mio consumo è stato notevolmente inferiore ( non uso la piscina e non annaffio il giardino ). Vorrei sapere se questo comportamento è legittimo, o se posso intraprendere una azione legale per difendere i miei diritti, e se del caso potete assistermi legalmente. grazie cordiali saluti Benedino Pinotti
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239