Reclamo N° 327476

Daniele
24 Aprile 2024
Ho sottoscritto una fornitura di energia con NeN a Marzo 2021. La loro politica è di dare una tariffa fissa mensile per 12 mesi. Ogni anno mandano una proposta di rinnovo con la rata fissa per i 12 mesi successivi. Tutto bene per 3 anni, ma siccome nel 2024 la proposta della nuova rata era molto più alta, ho deciso di non rinnovare. A quel punto l'amara sorpresa: è arrivata una ultima "rata finale", che comprendeva anche un salato "cuscinetto accumulato". La loro comunicazione fa pensare che una volta fissata la rata, per 12 mesi si pagherà solo quello, ma non è così, Solo al momento della disdetta si scopre quanto si paga davvero. Il mio "cuscinetto" era piuttosto alto. Ho provato a chattare con il loro servizio clienti, ma le risposte sono state confuse. Peraltro quando inviano email, hanno un tono simpatico e scherzoso, del tipo "questa è la tua bolletta ma non credo che ti interesserà...", quasi invitando a fidarsi e non leggerla. Invito chi sta valutando NeN a fare attenzione, perché non è vero che pagheranno solo le rate pattuite. L'ultima rata di chiusura sarà diversa (nel mio caso molto salata), e recupererà quello che eventualmente NeN ritiene sia dovuto. Questa è stata la mia esperienza.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239