Reclamo N° 66137

Sandro
05 Ottobre 2017
Ho spedito in data 21/9/2017 un pacco n. spedizione 123000178092 – corriere BARTOLINI, al'indirizzo di mio figlio che studia in Francia, con arrivo previsto per il 27/9. Il giorno 27/9 tracciando la spedizione ho scoperto che il pacco era in giacenza a Rognac (FRA) presso un punto raccolta DPD, partber di Bartolini per la Francia, a causa di indirizzo del destinatario incompleto. Ho contattato la filiale Bartolini di Roma Aurelio , competente per la spedizione in Italia, e un operatore mi ha spiegato che nel foglio di consegna stampato da Packlink, intermediario di BRT, non era rientrato l'indirizzo completo. Quindi non si trattava di una mia negligenza. Successivamente il giorno 29/9, compilando un form sul sito di ricerca spedizione ho dato ulteriori disposizioni di consegna a Packlink, come previsto dal form stesso, specificando un'altra volta per intero l'indirizzo esatto del destinatario. Effettuando il tracking del pacco risultava la seguente dicitura alla data del 29/9: N. Giacenza 195 / 24015 Aperta il 27.09.2017 Evento Disposizioni in esecuzione Motivazione DESTINATAR.SCONOSC./INCOMPLETO Disposizioni ricevute il 29.09.2017 Disposizioni CONSEGNA Addebito spese SI al mittente Disposizioni inviate il 29.09.2017 Note INVIARE ALL'INDIRIZZO COMPLETO DEL DESTINATARIO GIA PRESENTE PERALTRO SUL FOGLIO DI SPEDIZIONE APPLICATO SUL PACCO: MATTEO MORETTI - 31 AVENUE JULES FERRY - PAVILLION 6- CHAMBRE 6247 Data esecuzione 29.09.2017 In quell'occasione l'operatore BRT mi confermava l'esistenza anche della dicitura e della città d'arrivo 13100 AIX EN PROVENCE In data 3/10/2017 ho ricontattato la filiale di Bartolini- Roma Aurelio e mi è stato detto che la giacenza era stata sbloccata e quindi il pacco sarebbe stato consegnato, specificandomi che il pacco sarebbe statto consegnato dal loro partner francese DPD. Tracciando oggi 5/10 il pacco su DPD mi appare la scritta di Ritorno al mittente del pacco precedentemente in giacenza presso il centro DPD di Rognac (FRA). Ho quindi ricontattato telefonicamente BRT,anche perchè di Packlink non esiste alcun numero telefonico, e mi è stato detto che non si può far nulla e che il pacco sta ritornando al mittente che sarei io. Aggiungo inoltre che come raccomandato da Packlink, ho applicato al pacco il foglio di spedizione, di cui ho mantenuto copia,che è stato compilato per intero e riporta il corretto indirizzo di destinazione corredato di numero di cellulare e indiriizzo mail del destinatario stesso, che a quanto pare è stato assolutamente ignorato. ritengo altresì che la consegna del pacco non sia stata neanche tentata visto che dal tracking non risulta mai essere stato spostato da Rognac. Nel frattempo dal portale di aiuto di Packlink, unica forma di comunicazione con la clientela, ho inviato svariate richieste di charimenti e di aiuto che ancora rimangono inevase. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete mostrare al mio caso.
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