Reclamo N° 172901

Emanuela
19 Dicembre 2019
Ho stipulato un finanziamento con "Sella Personal Credit" per abbonamento palestra. Risulta una rata non pagata nel mese di agosto nonostante io avessi sulla Postepay evolution un saldo effettivo superiore alla rata da pagare (36,33€). La transazione di pagamento il 15/08/19 non è andata a buon fine. Quello che mi è stato riferito dall'operatrice della società di recupero crediti di Sella Personal Credit è che le "poste italiane" in data 20/08/19 hanno emesso un messaggio di mancanza fondi. Ad oggi la società di recupero crediti mi chiede di effettuare un bonifico di 57,96€ comprensivi di rata, spese di solleciti ed esattoria. Le Poste italiane non sanno spiegarmi perchè il pagamento non è stato effettuato, dall'altra parte Sella Personal Credit esige il pagamento perchè si attiene al contratto che ho firmato. Come faccio a dimostrare che il mancato pagamento non sia stato un mio inadempimento? Devo comunque effettuare oggi stesso il bonifico per bloccare l'incremento di oneri e successivamente fare un reclamo? a chi devo farlo? Non sono l'unica a cui è successo, infatti anche ad altre persone che hanno fatto l' abbonamento della palestra stipulando un finanziamento con Sella ad agosto non risultava un pagamento (non avevano la Postepay ma un conto presso una banca). Devo pensare che questa S.p.A sia poco seria? o che ci sia stato un disguido burocratico/informatico? Ringrazio anticipatamente per la disponibiltà e spero in una vostra risposta
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239