Reclamo N° 64020
Loretta
22 Settembre 2017
Ho una Smart Tv Samsung del 2011, Modello 46D7000.Ho scaricato alcune App per poter godermi al meglio le funzionalità di una smart tv, uno dei motivi di acquisto di questo tipo di televisione. Avevo facebook, you tube, cubovision e Chili, un app su cui noleggiare o comprare film da vedere sulla tv. Da questa estate (13Agosto 2017) Chili ha fatto un aggiornamento software, che non mi permette più di vedere i film acquistati.Il bello è che funziona in parte, e permette di noleggiarli o acquistarli, ma poi i film non si aprono sulla tv. Mi sono accorta del problema perché ho noleggiato un film il 13/08 e questo non si apriva:ho aspettato un giorno, poi il 14/08, sul sito di Chili, ho scoperto che gli operatori avrebbero risposto ai problemi dal 16/08. Io faccio comunque una segnalazione e Chili mi risponde il 19/08 chiedendo una integrazione di informazioni. Il 26/08, dopo mio ulteriore sollecito, invio una segnalazione nuova e finalmente, i primi di settembre, ricevo la notizia che a partire da Agosto 2017 chili ha cambiato il software e sui Samsung tv anteriori al 2013 il servizio avrebbe potuto avere dei problemi e non essere più assicurato. A questo punto chiedo ulteriori spiegazioni e mi viene suggerito di continuare a vedere i film di chili (anche quelli da me già acquistati in passato) accendendo il pc e collegando il pc alla tv (quindi essendo costretta a consumare piu energia per tenere il pc acceso oltre alla tv).Mi viene suggerito anche di contattare Samsung. Dopo aver navigato un'oretta in Internet per capire come contattare Samsung, capisco che mi devo iscrivere alla loro community e scegliere chat o email. Scelgo inizialmente la chat, ma dopo 2 minuti cade il collegamento. Allora lascio un messaggio nella community, abbastanza irritata, spiegando che ritenevo assurdo che un apparecchio di 6 anni, pagato profumatamente, non assicurasse più la fruizione di servizi che Samsung stessa ancora consiglia su Smart Hub (infatti, Chili risulta sulla mia tv ancora come una app consigliata da Samsung), e che secondo me Samsung si sarebbe dovuta attivare per aggiornare il suo firmware permettendo la compatibilità anche dei modelli vecchi con App che quanto meno erano presenti nel 2011 (you tube, chili, cubovision che è diventata tim vision e sulla mia tv non c'è più). La risposta di Samsung?" Se Chili ha cambiato il software e ha deciso di non rendere più compatibili le smart tv anteriori al 2013, Samsung non può farci niente" Io dico: col cavolo!io ho comprato film su Chili perché questa App era sulla mia smart tv, che ancora oggi, nel 2017, sulla stessa mia smart tv Samsung consiglia. Quindi per me Chili e Samsung sono partner, invece ognuna di loro se ne lava le mani, passando da Erode a Pilato, ed io rimango con i miei 12 film acquistati che ho pagato per essere visti sulla tv, e che invece potrò rivedermi solo sul pc. Non pretendo di usufruire di nuove app e funzionalità, ma almeno di poter usare quelle che ho acquistato nel 2011 comprese nella tv!Smart tv:una fregatura!e un acquisto da non ripetere!
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18