Reclamo N° 259037

Franco
04 Febbraio 2022
Ieri ho ricevuto una chimata al mio mobile dal callcenter di Edison energia per interrogarmi come mai avevo disdetto il contratto a partire dal 31.12.2022 Rimasi annichilito e risposi che io non avevo disdetto il contratto ma visto l'insistenza della operatrice e non potendo avere risposte sulla azienda con cui avrei disdetto il contratto, dopo aver chiuso il telefono pensai che avevo ricevuto una telefonata da enel energia dopo il mio passaggio in Edison ed allora ipotizzando che poteva esserci stato un equivoco con all'operatrice di Enel energia decisi di andare personalmente in ufficio Enel per verificare. Trovai una pesona gentile che dopo la mia esposizione verificò la normale disdetta ad enel energia ma con il mio pod verificò anche che realmente il 31.12. 2022 avevo cesato anche la fornitura con Edison. Non potendo aiutarmi per conoscere il nuovo fornitore perché questo non poteva leggerlo sul pc, ma vedendo la mia difficoltà telefonò ad un amico del centro distrbuzione energia e venne a sapre che il mio nuovo distributore era certa Axpo energia di cui aveva già sentito parlarne non molto bene e che ha un sito molto strano rimandando i clienti ad altra societa , come ad esempio tipo Pulse. Rientrato a casa cominciai la ricerca di questa Axpo e scprii che era una soc svizzera con filiale in Italia via Iv Novembre 149 00187 Roma. Avendo trovato un numero per il contatto (800199979) chiamai e....dopo circa 50 m' mi ha risposto un signore al quale ho spiegato il mil disapunto. Ma la sua risposta perentoria sarebbe stata che il giorno 10 novembre avrei dato il mio assenso (solo tefoonico !!) Per il pasafio con Axpo. Insistetti che non poteva essere vero difatti il avevo gia dato la didetta ad Enel energia e dal 1 dicembre sarei passato con Edison cosa che é avvenuta regolarmente. Allora rispose che il loro subentro sarebbe avvenuto il 31.12.2021. Ero riuscito ad avere prima della discussione dei subentri il mio codice per entrare a vedere la bolletta che è 00418593 da utizzare con il cod fisc.. e il nome e cognome ( Franco Ulargiu).. Con questi dati entrando in assustenza clienti@ axpo.com avrei visto la bolletta. Entrato nel sito e iscrivendo i come cliente inserendo il codice inveve di entrare mi rimandano ad una tera soc Pulse che mi chiede ancora tutti i miei dati.insomma non se ne cava piedi. Vogliono solo dati ma non fanno vedere niente salvo essere esclusivi fornitori della energia per la mia abitazio e senza consenso mio, posso assicurarlo e senza avere nessun contratto ne nella mia email ne in un messaggio( controllati da settembre). Sono stato truffato e non ho niente in mano e non posso nemmeno passare ad ad altro operatore perché non ho un documento tipo boletta da oresentare per la disdetta. Potete aiutarmi. Mia email [email protected]
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