Reclamo N° 236163

Alice
26 Maggio 2021
Ieri (martedì 25 maggio) mi sono recata in palestra FitExpress a Rozzano per avere la possibilità di ricevere i mesi già pagati di cui non ho potuto usufruire durante la chiusura dell’attività – e come me moltissimi altri iscritti erano in coda per lo stesso motivo. Mi è stato detto che le direttive che ha ricevuto il centro riguardo la linea commerciale da seguire prevedono che i mesi già pagati possono essere recuperati SOLO a seguito di rinnovo annuale dell’abbonamento (298.80 euro). Ho inoltre testimonianze del fatto che il giorno prima (lunedì 24 maggio) i mesi da recuperare sono stati accreditati senza obbligo di rinnovo annuale. Contattando la mail della holding reperibile online ([email protected]) mi è stato confermato per iscritto che non è assolutamente una loro politica quella di obbligare i clienti a sottoscrivere un nuovo abbonamento annuale per ottenere i mesi persi durante le chiusure. Mi risulta infatti che questa pratica NON è PREVISTA dall’articolo 36 ter introdotto nella conversione in legge del decreto-legge 22 marzo 2021 n.41 che regola questo aspetto relativo alla riapertura. Sono veramente dispiaciuta di dover fare segnalazioni di questo tipo, dopo il periodo difficilissimo che questa tipologia di attività ha dovuto affrontare; ma dopotutto richiedo semplicemente che mi venga riconosciuto ciò che ho già pagato e mi spetterebbe come consumatore, senza nessun’altra richiesta aggiuntiva.
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