Reclamo N° 280617

Maria grazia
23 Settembre 2022
Il 10 settembre effettuo una ricarica online di una Metrebus card per studenti con le seguenti informazioni: Zona C-D €198,80 Si sottolinea che la metrebus Card è concessa da Atac Roma ma la gestione di zone ed importi spetta al Cotral S.p.A. perché appartengo alla zona di Rieti. Il giorno 15 settembre mio figlio sulla tratta Rieti - Osteria nuova, in seguito ad un controllo dell’abbonamento del controllore, riceve una multa di € 104,50 perché sprovvisto di titolo di viaggio. Controllata la ricevuta invaiamo via mail all’atto della ricarica online, mi accorgo di avere digitato per errore una zona diversa: anziché C-D (esatta) B-C (errata) pur essendo esatto l’importo della tratta. Provvedo a pagare la multa entro i cinque giorni per metà dell’importo ed intanto mi attivo per rettificare questo errore di zona sulla Card vado allo sportello di Roma Eur che gestisce Atac e Cotral e lì mi rimandano all’assistenza telefonica del Cotral al num 800 174 471. Lo contatto più volte telefonicamente e l’assistenza si limita a prendere una segnalazione e mi assicura un riscontro entro 48 - 72 ore. la risposta ovviamente non è mai arrivata; è seguita mercoledì 21 una mail di sollecito all’indirizzo [email protected] e niente. Seguono altre telefonate per un riscontro alla mia richiesta di rettifica Zone e solita prassi: segnalazione e contatto entro 48 72 ore Intanto mio figlio, lo studente, viaggia tutti i giorni con biglietti andata e ritorno per la tratta al costo di €4,40: pur avendo un abbonamento di importo esatto ma con zona errata è sempre suscettibile di multa. Oggi venerdì 23 settembre sono ritornata allo sportello di Roma Eur ed un operatore molto gentilmente è stato 20 minuti a contatto con l’assistenza clienti Cotral per conto mio. La vergognosa soluzione proposta è stata che io integri all’abbonamento attuale un altro annuale di €141,00 per una zona in più ( che comprenderebbe quella di mio interesse) Insomma pagherei per un abbonamento su tre zone piuttosto che su due. L’assurdo è che la rettifica su due zone non si può fare ( cioè portare l’attuale B-C a C-D), ma l’inserimento di una zona in più ( B-C-D) pagando 141 € in più lo si può fare. quindi l’abbonamento lo si può manipolare solo se pago. Spero di essere stata chiara e resto a disposizione per un qualsiasi eventuale chiarimento mi auguro che voi mi possiate aiutare intanto grazie Maria Grazia Imparato
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239