Reclamo N° 214617

Biagio
03 Novembre 2020
Il 12 ottobre c.a. ho acquistato su Amazon una fotocamera Sony Alpha 6000 e per fare ciò ho acceso una linea di credito con Cofidis per pagare a rate,servizio disponibile su Amazon,per un importo finanziato di euro 475,00. avendo iscrizione Prime il giorno successivo 13/10 arriva il pacco mi chiama il custode scendo a ritirarlo e con disapprovazione apro il pacchetto che già di per sè era troppo piccolo per contenere una fotocamera e anzichè quest'ultima trovo un diario scolastico per bambini,tutto sotto gli occhi del custode. Torno a casa e mi attivo subito e contatto il servizio clienti Amazon che mi apre subito la pratica di restituzione e mi informa che il reintegro dei 475 euro avverrà presumibilmente dopo 5/7 giorni lavorativi al ricevimento del pacchetto presso il centro smistamento.il giorno 15/10 il pacchetto viene prelevato da poste italiane c/o la portineria e il giorno 18/10 ricevo la mail che il pacchetto è arrivato. Da quel giorno in poi si sono susseguite diverse chat con il servizio clienti da parte mia per capire quale fosse lo stato avanzemento del reso e capire quando sarebbe stato reintegrato il credito , fino a ieri sera quando esasperato chiamo da cellulare il servizio clienti e l'operatore mi dice che farà il sollecito e non più tardi di 3 gg dovrei ricevere il famoso reintegro...invece ieri sera ricevo una mail dal servizio clienti che mi dice non è possibile procedere con il rimborso perchè l'articolo restituito non corrisponde....ho risposto che mi sembra ovvio dal momento che non lo ho mai ricevuto....ma ho restituito ciò che loro mi avevano precedentemente mandato.Niente questa mattina ho richiamato il srvizio clienti e l'operatrice con molto imbarazzo e consapevole che stava facendo qualcosa che andava contro anche la sua stessa morale mi dice che era dipiaciuta e non poteva far altro che confermare ciò che era scrittto nella mail.Sono frustrato e arrabbiato anche perchè non è giusto che per i prossimi 18 mesi dovrò pagare qualcosa che non ho ricevuto.Aggiungo un particolare,paradossalmente intorno al 26 , 27 ottobre mi arriva la mail che mi chiede di recensire il prodotto che per l'appunto non ho ricevuto,io nella recensione ho semplicemente scritto che non potevo recensire il prodotto in quanto non lo avevo ricevuto e che al suo posto avevo ricevuto un diario...bhe due giorni dopo mi arriva la mail che la mia recensione era stata bannata perchè violava le regole...potete aiutarmi? grazie Biagio Dova
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