Reclamo N° 271394

Maria grazia
16 Giugno 2022
Il 19 aprile 2022, Le hostess della compagnia Easyjet, all’imbarco nell’aeroporto di Palma di Maiorca, mi comunicavano, che mia figlia Ginevra di 9 anni, non avrebbe potuto accedere all’imbarco in quanto priva di green pass e/o test covid 19. Facevo presente che le disposizioni pubblicate sul sito della compagnia EASY JET e anche sul sito della Farnesina, non prevedono l’obbligo del test, in quanto per passeggeri non vaccinati e in assenza di test Covid 19 è sufficiente all’arrivo nel Paese di destinazione sottoporsi ad un periodo di quarantena della durata di 5 gg presso l’indirizzo indicato nel PLF (peraltro già debitamente compilato al momento dell’imbarco) e sottoporsi ad un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone, alla fine di detto periodo. Inoltre, si segnala l’obbligo del PLF e solo in caso di mancanza del presente certificato che il vettore può rifiutare l’imbarco del passeggero. Pertanto il documento che avrebbe potuto impedirne l’imbarco non è il test covid o green pass, ma il PLF che continuavo ad esibire all’hostess.
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