Reclamo N° 279186

Stefano
10 Settembre 2022
Il 22/8/22 ho spedito dall'ufficio postale di Castiglione della Pescaia (GR) a mio figlio a Dusseldorf un plico contenente scheda cellulare nuova. Ho richiesto il servizio piu veloce e sicuro. Mi è stato suggerito di spedire tramite Postedelivery Europe che al costo di 30 euro per una lettera garantisce consegna in 3 giorni. Da quel giorno il plico è tracciata in transito al Centro Smistamento di sesto Fiorentino. Ho fatto lettera di reclamo il giorno 30/8/22. Non ho mai ricevuto alcun segnale da Poste Italiane. Ho cercato di contattare tutti i servizi clienti (quello del centro di smistamento 8955000090 costa 1,26 centesimi con scatto alla risposta e dopo 11 minuti di attesa e 14 euro di costo nessuno risponde mai) senza mai riuscire a raggiungere un'operatore. Mi sono recato di persona al Centro di Sesto Fiorentino per avere info ma non mi hanno permesso di entrare ne mi hanno dato alcun ragguaglio. Danno della perdita di una scheda telefonica, 30 euro di spese di spedizione ed a quello di 42 euro di telefonate al centro smistamento sesto fiorentino. A questo di aggiunge che senza alcuna comunicazione da parte di Poste sullo smarrimento è impossibile richiedere una nuova scheda in quanto quella spedita è attiva. Da questa situazione non posso uscire in assenza di una qualche riscontro di poste Italiane che da 20 giorni esatti è muta e irraggiungibile.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239