Reclamo N° 284690

Paolo
08 Novembre 2022
Il 5 Agosto u.s. ho approfittato dello sconto del 20% per l'acquisto in pre ordine di 9kg di arance presso il sito di e-commerce giardinodigitale.it. La disponibilità della merce ed il conseguente invio era previsto per il 22 Ottobre: la cosa non è mai avvenuta perché in prossimità della data, il 28 Ottobre, l'ordine è stato annullato senza per altro alcuna comunicazione preventiva. Su mia richiesta il venditore ha addotto come motivo dell'annullamento il fatto che la merce non fosse disponibile per via di una ridotta produzione dovuta alle condizioni climatiche avverse, cosa palesemente in contraddizione con il fatto che la merce era regolarmente in vendita... Ho il fondato sospetto che l'azienda abbia operato in tal modo in seguito da una mia recensione non del tutto positiva fornita in occasione del mio ultimo acquisto: l'azienda si avvale infatti si un sistema di recensione automatico (cusrev) che permette di rilasciare recensioni solo agli acquirenti. Sospetto confermato dal fatto che pur avendo effettuato un nuovo ordine, il giorno 30 Ottobre, questo sia a tutt'ora rimasto inevaso contrariamente a quanto avviene normalmente: anche in questo caso nessuna spiegazione sul ritardo è stata fornita. Faccio presente che sono stato cliente abituale della azienda in questione per circa 2 anni. Faccio inoltre notare che il sistema di recensioni è tale da non favorire la selezione delle recensioni negative, permettendo la solo consultazione per ordine cronologico (dalla più recente alla meno recente).
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