Reclamo N° 315436

Viviana
12 Dicembre 2023
Il 9 febbraio 2021 ho acquistato sul sito versione-completa.it il prodotto Microsoft Office 2010. Ho pagato regolarmente con carta di credito e successivamente ho ricevuto la chiave del prodotto. Il 9 marzo 2022 mi arriva un primo sollecito da parte loro che mi dice di aver fatto un ordine in data 9 febbraio 2021 che però non ho mai pagato, cosa assolutamente non vera. Anche volendo, senza il pagamento non mi sarebbe stato possibile ricevere il prodotto. Continuano con i solleciti fino ad aprile 2022, nell'ultima mail scrivono quanto segue:" Lei ha concluso un contratto d'acquisto e non ha adempiuto ai suoi obblighi, cioè il pagamento. § La sezione 433 del codice civile tedesco definisce gli obblighi di prestazione che caratterizzano un contratto di vendita. Questi obblighi sono sinallagmaticamente legati l'uno all'altro. Pertanto, se una parte viola uno di questi obblighi, l'altra parte può rifiutarsi di eseguire secondo il § 320 BGB. Naturalmente, riceverete la chiave passo dopo passo contro il pagamento." . Non si sono più fatti sentire, ma il 28 novembre 2023 mi scrive una società di recupero crediti tedesca, National inkasso gmbh, la seguente mail: Poiché il nostro cliente vollversion-kaufen, version-completa/complete , nonostante i solleciti precedenti, non è riuscito a registrare alcun pagamento, ci è stato commissionato come società di recupero crediti per riscuotere il credito insieme agli interessi di mora e alle spese elencate di seguito. Assicuriamo l'autorizzazione regolare per il recupero dei crediti aperti relativi a 09.02.2021. Le chiediamo pertanto di versare l'importo totale di EUR 89,81 entro il Dec 12 2023 (scadenza per il pagamento). Se non riceveremo alcun pagamento entro la data limite stabilita, consiglieremo al nostro cliente di avviare il procedimento di ingiunzione giudiziaria nei suoi confronti. Saremo lieti di concordare con voi un piano di pagamento a rate* nel caso in cui non vi sia possibile saldare l'importo dovuto in un'unica soluzione. Dopo di questo una serie di altri solleciti, dove ogni volta variava l'importo da pagare di qualche centesimo. Come mi devo comportare? Non ho mai fatto un secondo ordine, non ho ricevuto il prodotto due volte e quindi è giusto che io non paghi. Attendo un vostro aiuto Vi ringrazio Cordiali saluti
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