Reclamo N° 226225

Bruno
19 Febbraio 2021
Il frigorifero fornito con la nuova cucina componibile ha evidenziato fin dai primi giorni di funzionamento una forte rumorosità. Informato del problema, il Rivenditore ha rifiutato di effettuare una verifica diretta o di chiamare l'assistenza del marchio perché ha affermato che il bene era ormai di nostra proprietà, e che la richiesta di assistenza competeva esclusivamente a noi, con rapporto diretto con il Costruttore. Stessa posizione è stata assunta dalla Scavolini. Abbiamo chiamato il CAT Whirpool di zona il 22/01/2021 ed è stato diagnosticato "compressore difettoso da sostituire". Visto che il frigorifero ha pochi giorni di esercizio (consegnato il 22/12/2020, difetto notificato direttamente alla Scavolini il 28/12/2020 causa chiusura Store per lock down), abbiamo chiesto la sua sostituzione al Rivenditore, che ci è stata rifiutata sia dal Rivenditore che dalla Scavolini (via e-mail e chat), affermando che tale decisione può prenderla solo la casa produttrice nel caso il prodotto non sia riparabile. Da quanto leggo su UNC e sulla base dei pareri dei legali interpellati, la loro decisione è contestabile. Potreste cortesemente dirmi se è corretto passare ad un ingiunzione tramite avvocato? Vi ringrazio ed resto confidente in attesa della Vs. risposta.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239