Reclamo N° 49001
Salvatore
09 Maggio 2017
Il giorno 06 Maggio 2016 ho acquistato un drone (DJI Modello Phantom 4) pagato 1599 €, l'ho acquistato da Expert (negozio di elettronica). Il giorno 25 Giugno 2016 mentre facevo delle riprese, il drone in fase di decollo, invece di decollare in verticale è decollato in orizzontale colpendo una ringhiera e finendo in mare. Expert non da garanzia sui droni, di conseguenza il drone è stato spedito in Olanda in DJI. I quali analizzando i dati di volo mi hanno scritto chiaramente che siccome il problema dai dati di volo non si evince (non possono dire ne che la colpa è del drone ne che la colpa è mia) la sistemazione del drone spetta al 50% a me. Questo succedeva circa a settembre, dopo tantissime mail dove loro prima mi offrivano un 10% di sconto, poi un 20% poi un 25%, fino a che io esasperato ho detto che avrei messo un legale e mi hanno offerto un 50%. Ho accettato per chiuderla, ma il drone mi è stato rispedito non riparato. Ho dovuto rimandarlo e ho detto loro, visto il tempo e i mesi passati voglio la riparazione gratis, anche perché nel frattempo ho dovuto acquistare un altro drone per lavorare. Ad oggi, mi hanno mandato un conto di riparazione di 708 euro, il drone oggi nuovo si trova a 1100 euro. Non mi sono rivolto a un avvocato, vorrei sapere se questo comportamento è normale e se si può agire in qualche modo.
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