Reclamo N° 226497

Marika
22 Febbraio 2021
Il giorno 14 Ottobre 2020 chiedo una visura camerale della mia azienda al sito Dolcumento.com, per la quale pago il costo indicato di €3,90. Ricevo una mail con un file pdf con la visura. NON ricevo alcuna FATTURA e tanto meno richieste di abbonamento o sottoscrizioni, così come non ricevo alcuna conferma di abbonamento o sottoscrizione. ATTENZIONE: Il loro sistema funziona cosi. Alla mail dove ti mandano la visura non ti dicono niente per abbonamenti o altro. Alla mail dove ti inviano la visura della targa , semplicemente ti ringraziano e ti dicono che in allegato trovi la visura della targa. Niente altro!!!! Da fine dello stesso mese ogni mese lo stesso ente (dolcumento.com) mi scala dalla carta di credito 39€ Il giorno 28 ottobre 2020, il giorno 28 novembre 2020 e il giorno 28 dicembre 2020. Per un totale di Euro 117,00. Sempre senza alcun consenso, senza alcuna ricevuta, senza alcuna indicazione e senza alcuna giustificazione. Il sistema della loro truffa si capisce facendo una chiamata per cercare di avere spiegazioni. Alle domande che ho fatto all'operatore, viene data come risposta la stessa frase...''il nostro è un servizio ad abbonamento''. Qualsiasi domanda fai, la risposta è sempre la stessa che il loro è un servizio ad abbonamento. Una volta che capiscono che il cliente è dispiaciuto dalle loro azioni da truffatori, loro subito propongono la disdetta dell' abbonamento, abbonamento per il quale ripeto che non ti inviano una copia una ricevuta pagamento, un numero abbonamento, tantomeno un numero cliente, quindi mi chiedo che tipo di abbonamento è quello senza nessuno dei dati riferiti in precedenza. Ovviamente alla loro offerta dalla disdetta da questo abbonamento immaginario, io rispondo certo che si. Inoltre si offrono di rendermi l'ultimo addebito e così fanno immediatamente. Però manca il reso degli altri due addebiti, ovvero Euro 78,00. A questo punto ho capito come funziona il loro sistema illegale: ti fanno l'abbonamento a tua insaputa, sperando che te ne accorgi dopo tanto tempo cosi riescono ad addebitare la tua carta di credito più a lungo possibile. Una volta che li chiami per chiedere spiegazioni, loro si offrono subito di fare la disdetta dell'abbonamento e ti offrono di rimborsare l'ultimo addebito dicendo che le regole sono quelle e non possono rendere altri addebiti oltre l'ultimo. Io fidandomi della giustuzia italiana e del vostro aiuto impeccabile, provo lo stesso a fare reclamo e chiedere il rimborso della cifra che mi hanno illegalmente preso dalla mia carta di credito affidandomi a voi. Chiedo il rimborso delle cifre prelevate e che chi di competenza verifichi l’operato del tutto ingiusto ed immorale (e verificare pure se illegale) di questo ente. Chiedo di essere immediatamente rimborsata degli importi sottratti pena la denuncia per furto e truffa presso l'autorità giudiziaria. Importo Euro 78,00. Ma prima di fare tutto ciò vorrei sapere se voi mi potete aiutare. Grazie mille, Marika Giavelli
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239