Reclamo N° 257248

Giovanni
19 Gennaio 2022
Il giorno 16 febbraio 2001, mi fu consegnata dalla Sofarm La poltrona (descrizione nella all. fattura). Poiché non rispondeva alle mie necessità ed a quanto promesso dal rappresentante al momento dell’ordine la RESPINSI. Ma nel giro di 1 ora mi tf. Dalla Sofarm la sig.ra Angela minacciandomi di azioni legali e costringendomi (psicologicamente) ad accettare la consegna. Poiché, sin dal primo giorno la poltrona manifestò problemi di peso ed inadeguatezza, dalla Sofrarm mi affidarono ad altro rappresentante, e fu giocoforza acquistare il motore SISTEMA DASE’ consegnato il 2 marzo (V. fattura). Dopo poche settimane saltarono alcuni pezzi che ricoprivano il motore. Chiamai per un intervento in garanzia. Venne un tecnico (???) che prima in modo sgarbato mi fece notare che loro non intervengono facilmente per tali sciocchezze – poi quando accennammo al sistema di ricarica del telecomando (inadatto perché il caricatore aveva insufficienti ampere) mi diede velatamente dell’INCOMPETENTE. A fine aprile, il telecomando non funzionò più e loro lo ritirarono in data 7 maggio. Dopo alcuni gg. mi telefonarono e dissero che avevo fatto cadere il t/comando, per cui richiedevano € 100 per la sostituzione. Mi opposi fermamente a sborsare un ulteriore somma xchè il fatto non era vero. E la Sofarm, non potendo dimostrare la causa del danno, optò (dopo 2 mesi) per la sostituzione, avvenuta il 28/30 giugno (ma non ho potuto verificarne il funzionamento di detto telecomando poiché il Dasè non funziona – CMQ se si ricarica, il t/comando SURRISCALDA in modo assurdo, forse a causa delle batterie già esauste). Nelle more, in data 10 GIUGNO, inviai tramite racc. celere DIFFIDA (allegata) chiedendo la restituzione del joystick e denunciando i vizi della poltrona e Dasè. DA ALLORA TUTTI I MIEI GUAI Nelle more a metà maggio non funzionò più il Dasè. Richiesto intervento, mi telefonò un ingegnere che mi guidò a fare molte prove per poi concludere che si trattava dei sensori guasti ed era necessario il cambio. Cambio mai fatto, poiché in data 28/30 giugno venne consegnato un DASE’ GUASTO, che gli stessi operai non poterono/ si rifiutarono di montare. Ed un telecomando che non ho potuto provare – cmq sembra GUASTO, xchè quando ricaricato RISCALDA tanto da essere pericoloso. I primi di giugno chiesi un intervento anche per la poltrona che dava problemi al sistema ZERO GRAVITI. Il tecnico (dipendente da altra soc., ma sempre incaricata dalla Sofram) venne il 14 giugno, Non poté eseguire alcun intervento xchè non abilitato a smontare il Dasè – CMQ redasse breve relazione (scritta a margine della bolla), in cui affermava che il problema era dovuto all’errato montaggio del motore. Dopo il 28/30-06 sollecitai sia telefonicamente che via mail (V.all.) un intervento in garanzia. Solo con email in data 28/29 luglio mi scrisse un’email – in nome e per cono della Sofarm - l’avv. Castellaneta, Con detta (V. all.) contestava genericamente ed in ritardo, ogni mio assunto della diffida e mi comunicava la fine della garanzia ritenendo le richieste di intervento dovute ad mia fantasiosa ed errato uso della poltrona, poiché il sistema Dasè sarebbe stato sostituito (e montato ) nell’intervento di fine giugno. A detta risposi con mia mail del 29/07, contestando le modalità di intervento ed il suo assunto sulla garanzia. Non ricevendo risposta, in data 6 agosto inviai telegramma (allegato) alla Sofarm sia per sollecitare l’intervento, ma soprattutto per verificare la NEGATA garanzia. Come potete vedere, dalla cronologia dei fatti si può supporre lecitamente che vi siano vizi nei materiali . Fino al momento in cui scrivo, nulla è mutato, Vi prego di adire la Commissione di Conciliazione, poiché questa è la via più economica. Non ho fatto causa, sia perché la competenza è di Bari sia per il mio pessimo stato fisico (che non mi permetterebbe di presenziare) sia per motivi economici (dopo 20 anni che sono invalido, ho finito i soldi). Avv. GIOVANNI PAPPONE I miei recapiti: via San Rocco 144 - P.co Annabella 80016 MARANO (NA) - Tf . 0815861544 (preferito) Cellulare 3389559175 (non sempre funziona) Fax 08136177474 E-mail: [email protected] Mi trovate sempre in casa a causa della invalidità – solo sono lento a rispondere al telef. Si allegherei i seguenti doc.; • fattura della poltrona • fattura del motore sistema Dasè • bolla di ritiro t/comando del 7 maggio • bolla consegna nuovo Dase col T/comando e ritiro del vecchio Dasè guasto- notare che porta data del 8/06, ma la prestazione è avvenuta il 28/30-06 • DIFFIDA del 10/06 e ricevuta della raccomandata • ricevuta di intervento del 14/06 e rel, del tecnico • mail in data7 luglio • mail in data 22 luglio • lettera dell’avv.Castellaneta del 28 luglio • mia risposta del 29 luglio • telegramma del 6 agosto ma dovreste indicare come fare.
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