Reclamo N° 269597

Matteo
25 Maggio 2022
Il giorno 23 maggio dovevo rientrare a Torino da Roma ed avevo acquistato da molto prima un biglietto per il treno ITALO 9994 delle ore 19,05 con arrivo a Torino alle ore 23,30. Giunto alla stazione Termini venivo informato dai cartelloni che il treno aveva un ritardo di circa 90 minuti. Mi rivolgevo all'assistenza ITALO sita alla terrazza della stazione, dove una indisponente addetta mi proponeva di spostare il viaggio alla stessa ora del giorno dopo con il pagamento di una differenza di 44 Euro o in alternativa a costo zero alle ore 6,40 del giorno dopo, naturalmente rifiutavo entrambe le proposto e telefonavo alla biglietteria ITALO al numero 060708 dove un addetto molto cortese mi risolveva il problema trasformando il biglietto a costo zero alla stessa ora del giorno dopo (24 maggio). Pensavo di aver risolto il mio problema, invece il giorno dopo partivo regolarmente con il treno, ma giunto a Milano pressoché in orario lo stesso veniva soppresso, dopo un’attesa di oltre 2 ore veniva attivato un servizio sostitutivo con pullman e potevo arrivare a Torino alle ore 04,00. Ho provato a richiedere il rimborso completo del costo del biglietto, ma dopo paleggiamenti tra lo 060708 e l'892020 ( con risucchio di credito telefonico) non ho cavato un ragno dal buco e pare che l'unico rimborso a cui avrò diritto sia il 50% del costo del biglietto per ritardo superiore ad un ora
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