Reclamo N° 88638

Izabela
01 Marzo 2018
Il mio problema non riguarda un prodotto difettoso bensì il trattamento ingiustificabile ricevuto dall'azienda Enrico Coveri. In uno dei suoi negozi compro un abito da uomo da regalare. Mi viene consegnato, nonostante la mia richiesta esplicita, in una busta di plastica senza un porta abito e nient'altro, come dei calzini in poche parole. Nel sito di Coveri, nella pagina dedicata alle richieste, faccio presente quanto successo e chiedo, con la massima gentilezza, se potessero aiutarmi, (visto che era un regalo e sembrava acquistato in spiaggia ) o altrimenti consiglio di dedicare un pò più di attenzione all'apparenza. Lascio il mio numero e vengo contattata il giorno dopo da un signore che si presenta come azienda enrico coveri e mi chiede quanti anni ho e dopo aver ricevuto la mia risposta mi saluta. Da una parte ho pensato ' ah bene hanno letto il mio messaggio ', dall'altra mi era proprio incomprensibile questa unica domanda, del tutto irrilevante per il caso in questione. Con pazienza ho aspettato una settimana e nessun riscontro. A questo punto capisco che nessuno mi avrebbe mai risposto e inizio a sentirmi presa in giro da questa telefonata. Chiamo lo stesso numero, che avevo nel registro delle chiamate ormai, mi presento e chiedo, sempre con tono gentile, se mi avrebbero riscontrata. Il signore, in modo sgarbatissimo, dice testuali parole: "non verrai mai riscontrata perchè il tuo è il messaggio di chi non ha niente da fare tutto il giorno e vuole rompere le .... a chi lavora". Scioccata da questa risposta innaspettata chiedo come mai però mi avesse chiamato per chiedermi l'età. Mi risponde per sua curiosità personale. Per completare mi chiude il telefono in faccia. Richiamo e, dulcis in fondo, mi dice " se richiami ti becchi una denuncia". Premetto che è la prima volta che scrivo all'azienda Enrico Coveri e che avrei lasciato andare se non avessi ricevuto una telefonata dall'azienda stessa, perchè, effettivamente, è nel suo diritto, nel caso specifico, non rispondermi proprio. Se voleva rispondermi senza accogliere la mia richiesta, sempre nel suo diritto, poteva farlo in modo educato. Non può, invece, in alcun modo utilizzare il mio contatto per curiosità personali e morbose dei propri dipendenti. Il mio contatto deve essere utilizzato solo per le finalità per cui viene rilasciato. Ecco, questo non rientra certo nel diritto dell'azienda. Una cliente non può essere disturbata per motivi non attinenti all'acquisto del prodotto e nemmeno, questo dipenderà immagino dal livello dei dipendenti e dei rappresentanti di un'azienda, può essere insultata solo per aver scritto un messaggio, che se necessario posso inoltrarVi. Di questo educatissimo signore so solo il numero di cellulare ma non ho idea né del nome e tanto meno del ruolo in quell'azienda. Un trattamento di questo tipo non l'ho mai ricevuto in nessun negozio e paese. Pensavo Coveri fosse un'azienda seria, ma sicuramente questo episodio altro rivela. Desidero che venga avviata qualche azione contro la Enrico Coveri per aver violato la mia privacy, utilizzando il mio contatto per motivi personali. Ringrazio e porgo Cordiali Saluti
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