Reclamo N° 243923

Nicolò
04 Settembre 2021
Il mio reclamo è dovuto al noleggio di una macchina per le vacanze estive a Palermo dalla società eurent car Palermo. Ci rivolgiamo a Eurent car Palermo il 14 giugno tramite il sito internet dove appare ovunque la pubblicità di noleggio senza carta di credito, dopo aver scelto la macchina e i giorni in cui sarebbe servita, procediamo con la prenotazione scegliendo i giorni dal 13/08/2021 al 22/08/2021, arriva la mail di conferma con in fondo scritto che se noi non avessimo pagato entro le 12 ore l'intero Importo del noleggio la società non avrebbe garantito la disponibilità della macchina una volta arrivati sul posto. Procediamo quindi con il pagamento di 640 euro tramite paypal, arriva la conferma di pagamento e pensiamo di aver concluso la prenotazione era il 14/06/2021, da quel giorno non abbiamo più avuto ne chiamate ne mail dalla società per la richiesta di documenti o altro. Il 12 agosto scendiamo all'aeroporto di palermo punta raisi, un giorno prima del noleggio. chiamo l'ufficio per le prenotazioni per capire come funzionasse il ritiro e che tipo di documenti servissero. Alla telefonta risponde un signore che subito dice di non aver nessuna prenotazione a nome mio e che mi avrebbe richiamato dopo aver controllato meglio, al che mi richiama chiedendomi subito se io sono possessore di una carta di credito, ovviamente rispondo di no anche perché l'unico motivo per il quale avevo scelto la loro società era proprio perché non serviva la carta di credito, il signore inizia quindi a dirmi che essendo sprovvisto di carta di credito dovevo aggiungere delle garanzie al costo di 30 euro al giorno. Ovviamente io molto innervosito chiedo il perché non mi abbiano contattato prima sapendo che serviva la carta di credito lui risponde che al mio indirizzo di posta elettronica sono state inviate 2 mail con la richiesta di documenti, mail che io non ho mai ricevuto e per l'appunto ho chiesto il perché io non abbia ricevuto 1 chiamata nell'arco dei 2 mesi antecedenti. Il lavoratore mi gira una mail datata 24 giugno con le richieste che secondo loro mi hanno inviato di documenti con sotto scritto che questa mail è stata inviata il giorno stesso del pagamento , questa è un inesattezza dato che noi il pagamento l'abbiamo effettuato il 14 giugno, comunque decido di aggiungere le polizze e invio i miei documenti ( patente, codice fiscale, carta d'identità). Da quel momento vengo contattato dall'amministrazione che mi manda una mail in cui scrive che essendo io sprovvisto di carta di credito la consegna non poteva essere eseguita quindi la prenotazione viene cancellata e che le polizze possono essere aggiunte solo nel momento della prenotazione ( diverso rispetto a quello che aveva affermato il loro lavoratore). Passa la notte e decidiamo di recarci comunque nella sede del ritiro per capire se si poteva risolvere la situazione anche perché noi avevamo il b&b a più di 100km e la macchina ci serviva assolutamente, arrivati al punto di ritiro indicato sul sito troviamo un parcheggio a pagamento all'aperto con un gabbiotto di basso fabbricato con all'interno un signore che diceva di non sapere nulla di questa ditta, chiamo il numero del giorno prima risponde sempre la stessa persona che mi afferma con tono seccato che la prenotazione è annullata, io gli chiedo se può aiutarmi a trovare una soluzione e lui mi risponde con queste parole "che vuoi che te la do io la carta di credito" al che io gli chiedo di dirmi il suo nome e cognome per farlo presente in sede di reclamo lui mi riaggancia il telefono in faccia. Scrivo in amministrazione che risponde in maniera molto arrogante, la prenotazione è stata cancellata ,jnon ci sarà nessun rimborso e che i loro uffici sono chiusi fino al 31 agosto proprio a partire da quel giorno il 13/08, altra bugia nei giorni successivi abbiamo provato a chiamare per prenotare e ci avevano subito risposto pronti e disponibili a trovarci una vettura. Nella ultima richiesta di spiegazione tramite mail mi hanno risposto che saranno le sedi opportune ha decidere le sorti di questa triste storia. Abbiamo provato ad ottenere il rimborso tramite paypal ma ci è stato negato oltretutto leggendo le recensioni su internet abbiamo trovato molte persone nella nostra situazione sempre con questa società, la nostra speranza sarebbe recuperare i soldi del noleggio ma soprattutto che queste persone la smettano di truffare la povera gente che lavora un anno per farsi 10 giorni di vacanza e si vede rovinare tutto da queste truffe apparentemente legalizzate. Attendo vostre notizie grazie buona giornata
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