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Vincenzo
02 Agosto 2022
Il sottoscritto Sicignano Vincenzo,
per conto del padre Gaetano descrive quanto segue:
Ho eseguito un acquisto online sul sito https://www.habitare-casa.it/ di Verazzo Srl : 1 water e 1 bidet.
- Il giorno 19/07/2022 l'azienda mi scrive testualmente che "Salve nel pulire gli igienici sul bidet hanno riscontrato quest’altro difetto, se lo prendete scaleremo 100 dall’importo saluti"
- Lo stesso giorno rispondo cosi: "D’accordo, va bene come proposto "
- il giorno 21/07/2022 mi consegnano la merce.
- il giorno 31/07/2022 contatto l'azienda scrivendo: "Gentile Commerciale Habitare-casa, vorrei avvalermi della restituzione del Vostro prodotto e chiedo a tal proposito le modalità di RESO.
In attesa di Vostro riscontro colgo l’occasione per porgere cordiali saluti."
Senza ricevere alcuna risposta da parte dell'azienda.
- il giorno 01/08/2022 contatto telefonicamente l'azienda per richiedere informazioni sul reso, mi rispondono che non era possibile effettuare il reso perché avevano anticipato inviandomi anche la foto che la merce era danneggiata e mi avevano proposto uno sconto ed io avevo accettato. Inoltro suggerisco alla mia interlocutrice di mettermi per iscritto l'impossibilità di effettuare il reso.
Quindi decido di scrivere un'altra mail : "Spett.le Habitare Casa,
Come da intercorse intese telefoniche le comunico che il lieve danno degli igienici offerti è superiore a quello evidenziato dalle foto e pertanto chiedo di avvalermi della possibilità di reso prevista dal regolamento delle vendite online.
Resta inteso che le spese di restituzione sono a mio carico.
In subordine non chiedo la restituzione dell’importo pagato, ma la possibilità di prendere un altro prodotto di pari valore.
Cordiali saluti" alla quale però non ricevo alcuna risposta.
- oggi 02/08/2022 chiamo nuovamente l'azienda chiedendo informazioni a riguardo, ma mi ribadiscono che il reso non può essere effettuato.
Considerato che domani decorre il 14° giorno dall'avvenuta consegna dei beni (21/07/2022);
considerato che sul sito non c'è un modulo per il reso;
considerato che nonostante le mie mail di richiesta di informazioni su come effettuare il reso non ho avuto risposta;
CHIEDO
se ci sono gli estremi per effettuerà un reclamo.
Se si, come effettuarlo (esiste un modulo? sul sito dell'azienda non c'è) e come dimostro che non sono stato informato per il reso neanche verbalmente.
Rimanendo in attesa di risposta, auguro buon lavoro alla Staff dell' Unione Nazionale Consumatori.
Cordiali saluti,
Vincenzo Sicignano