Reclamo N° 237972

Romano
16 Giugno 2021
In allegato mando mail che la palestra tonic di san Benedetto del Tronto mi ha mandato in merito del rimborso mesi chiusura causa covid. È giusto che rimborsano in questo modo? Cara iscritta, caro iscritto, finalmente ci siamo. Dopo sette lunghissimi mesi, tra qualche giorno potremo rivederci in palestra. È la fine di una privazione che è costata moltissimo a te, che in palestra vieni per stare meglio, e a tutti noi, che viviamo la palestra anche e soprattutto come esperienza lavorativa. Per fortuna, la nostra piattaforma digitale TonicWeb, un po’ come la didattica a distanza degli studenti, ci ha permesso di vederci ogni giorno e di mantenerci in buona forma fisica grazie a più di 2.000 attività live trasmesse in questo periodo di chiusura forzata. Come puoi immaginare, abbiamo tante informazioni da condividere con te e non vediamo l’ora di dirti tutto e subito. Ma dobbiamo per forza procedere per gradi. Quindi, questa prima mail sarà dedicata alle anticipazioni sulla “nuova” Tonic e alle comunicazioni su date e recuperi. Poi, nei prossimi giorni, ti scriveremo ancora per raccontarti tutto il resto. La “nuova” Tonic che troverai alla riapertura In questi mesi di chiusura abbiamo studiato, progettato, elaborato dati e disegnato soluzioni. Così, giorno dopo giorno, un passo dopo l’altro, abbiamo costruito la “nuova” Tonic. Già, perché quella che ritroverai nel club non sarà la solita Tonic: abbiamo migliorato ancora di più la “tecnologia di allenamento” per poterti garantire – e non soltanto promettere – il raggiungimento della tua forma fisica ideale. E abbiamo rivoluzionato gli abbonamenti 2021, trasformandoli in veri e propri progetti finalizzati, già comprensivi di tutti gli strumenti di personalizzazione e, quindi, senza più costi aggiunti. Insomma, siamo cresciuti e abbiamo realizzato qualcosa di unico, ma unico davvero, nel panorama italiano del fitness. Se vuoi qualche informazione in più, fai un salto sul nuovo Canale YouTube di Tonic Fitness Italia, clicca sulla playlist “La nuova Tonic raccontata da…” e ne vedrai delle belle! Quando riapre il tuo club Tonic? La reception, l’area accoglienza e l’amministrazione riapriranno lunedì 24 maggio, con orario continuato dalle 10.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì, e dalle 10.00 alle 18.00 sabato e domenica. Pertanto, già dalla prossima settimana, i nostri operatori saranno a tua disposizione per fornirti tutti i chiarimenti di cui avrai bisogno e per gestire le pratiche amministrative di recupero o rimborso. Le attività sportive, invece, ripartiranno martedì 1° giugno. Qualche giorno prima sarà in distribuzione il Tonic Plan del periodo estivo. L’unica eccezione riguarda le piscine al coperto, la cui partenza è differita di 30 giorni. Come recuperare il periodo di chiusura forzata? Come avrai letto sul Decreto Legge 41/2021, il nuovo articolo 36 ter ha previsto la facoltà, per i soggetti che offrono servizi sportivi di riconoscere ai propri iscritti, a recupero della quota parte dei servizi non goduti a causa della chiusura dell’impianto per pandemia, la possibilità di realizzare, quando possibile, le attività con modalità a distanza o di riconoscere un voucher di valore pari al credito vantato utilizzabile entro sei mesi dalla fine della emergenza nazionale, al momento fissata al prossimo 31 luglio. Alla luce di questo articolo di legge, Tonic avrebbe già assolto i suoi obblighi di risarcimento nei tuoi confronti attraverso il servizio di “palestra a distanza” erogato da TonicWeb. Tuttavia, Tonic – nella convinzione di fare cosa gradita ai suoi iscritti e con il desiderio di alimentare ulteriormente quel clima di reciproca collaborazione e fiducia che ha caratterizzato questi mesi di difficoltà - ha fatto una scelta diversa. Tonic, malgrado il servizio sostitutivo di TonicWeb, ti riconoscerà comunque un risarcimento ulteriore offrendoti anche la possibilità di scegliere tra Rimborso o Recupero. Vediamo come funziona: Rimborso: potrai richiedere al club l’emissione di un voucher a tuo favore di importo pari al valore dei sette mesi di palestra inutilizzati a causa della chiusura forzata; Recupero: in alternativa al rimborso, Tonic ti offrirà gratuitamente un abbonamento di sette mesi della stessa tipologia della tua attuale iscrizione. L’abbonamento decorrerà a partire dalla data di scadenza della tua ultima iscrizione, così potrai recuperare integralmente tutto il periodo non goduto. Se scegli questa opzione, resterà a tuo carico solo l’abituale quota di attivazione di 99 euro, che serve per l’iscrizione al Coni, il tesseramento alla Società Sportiva, le spese amministrative e l’assicurazione di legge. Tonic ti restituirà comunque anche questo importo attraverso un voucher di 99 euro che potrai utilizzare in futuro per rinnovare il tuo attuale abbonamento al club. Quindi, recupero o rimborso? Decidi tu, poi la prima volta che vieni in palestra – comunque entro e non oltre il 31/07/2021 – potrai attivare la procedura che preferisci. Riepilogando: dal 24/05 – Apertura reception, accoglienza e amministrazione dal 01/06 – Inizio dell’attività sportiva (escluso piscina coperta) dal 01/07 – Apertura delle piscine al coperto dal 24/05 al 31/07 – Periodo durante il quale potrai attivare la tua pratica di Rimborso o Recupero Per il momento è tutto. Speriamo di aver soddisfatto le tue aspettative e ci aggiorniamo per il resto nei prossimi giorni. A presto, Tonic Team Italia
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239